Bardolino illumina il suo Comune di blu per la Giornata Mondiale del Diabete, promuovendo consapevolezza e stili di vita sani

BARDOLINO (VR)- In occasione della Giornata Mondiale del Diabete il Comune di Bardolino partecipa alla campagna di sensibilizzazione promossa a livello internazionale per richiamare l’attenzione su una delle patologie croniche più diffuse al mondo.

Dall’8 al 14 novembre l’edificio comunale sarà illuminato di blu, colore simbolo della giornata, come segno di adesione e vicinanza a tutte le persone che convivono con il diabete. L’iniziativa è anche un invito alla cittadinanza a promuovere la prevenzione e gli stili di vita sani, fondamentali per ridurre il rischio e migliorare la qualità della vita.

Con questo gesto simbolico l’amministrazione comunale intende contribuire a diffondere maggiore consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce, della corretta alimentazione e dell’attività fisica, elementi chiave per la salute di tutti.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.