Scopri il progetto di Paolo Bertelli sulla cappella della Rocca Palatina e il quartetto jazz di Miriam Abate alla Postuma di Gazoldo degli Ippoliti

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN)- Domenica 21 dicembre, ospite dell’Associazione Culturale Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, lo storico PAOLO BERTELLI, che illustrerà il suo saggio (Postumia 2025-36/1-3) “Alla Santissima Trinità e ai tre San Francesco: primi ap­punti sulla cappella della Rocca Palati­na di Gazoldo” .

Conclude la serata in musica

MIRIAM ABATE

BEYOND JAZZ HORIZONS

Miriam Abate – voce

Cesare Panizzi – pianoforte

Jan Toninelli– contrabbasso

Francesco Paganuzzi -batteria

Il quartetto, guidato dalla cantante MIRIAM ABATE, ora studentessa al Conservatorio di Amsterdam, comprende CESARE PANIZZI al pianoforte, JAN TONINELLI al contrabbasso e FRANCESCO PAGANUZZI alla batteria. Il gruppo di giovani musicisti nasce a Parma grazie ad una comune passione per il jazz vocale, sia classico sia contemporaneo. Il repertorio spazia dalla canzone americana di Broadway della metà del Novecento ai brani di compositori di jazz moderno come Bobby Timmons e Carla Bley.

Evento promosso grazie al sostegno di Vincenzo Federici

“Venite adoremus!”- il presepe di Giacomo Benevelli nella Cappella Palatina degli Ippoliti

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.