RAVENNA – Dal 30 gennaio 2026, la Biblioteca Classense di Ravenna ospiterà una mostra dedicata a Pinocchio, in occasione del bicentenario della nascita di Carlo Collodi, esponendo disegni e illustrazioni inedite per il celebre libro, tra cui le opere di Wolfango.
Questo evento si inserisce in un più ampio programma di iniziative, in collaborazione con Ravenna Teatro, che omaggiano il personaggio e l’autore attraverso mostre, spettacoli e percorsi formativi, offrendo una rilettura contemporanea del classico.
Dettagli dell’evento:
- Mostra di illustrazioni per “Pinocchio”, in particolare i disegni di Wolfango.
- Dal 30 gennaio 2026.
- Biblioteca Classense, Ravenna.
- Celebrazione del bicentenario della nascita di Carlo Collodi (1826-2026).
La mostra fa parte di una serie di iniziative che includono spettacoli teatrali come “Zoo di Pinocchio“.
Vengono proposti anche percorsi formativi per insegnanti e genitori, con spettacoli e incontri al Teatro Rasi e alla Classense.
Per maggiori dettagli e il programma completo, si consiglia di consultare i siti di Ravenna Teatro e della Biblioteca Classense man mano che la data si avvicina.

