Scopri i recenti provvedimenti del Questore di Mantova per garantire sicurezza e ordine, incluso fogli di via e avvisi orali per pericolosità sociale.
MANTOVA – Plurimi sono stati i provvedimenti emessi dal Questore di Mantova che, per garantire l’ordine e la sicurezza cittadina, ha ritenuto esistente nei tre soggetti attenzionati dalla Divisione Anticrimine della Polizia di Stato il criterio della pericolosità sociale e la loro totale non curanze per le regole ordinarie di convivenza.
In particolare sono stati emessi tre differenti provvedimenti. È stato emesso un foglio di via nei confronti di un cittadino tunisino di anni 24 per il quale è stato disposto il divieto di ingresso nel Comune di Goito per il periodo di 3 anni motivato dalla circostanza che la presenza del ragazzo nel Comune non dipende da alcun tipo di legame con il territorio ma esclusivamente dalla accesa propensione a tenere condotte socialmente pericolose, come confermato dai precedenti comportamenti delittuosi nonché dall’essere già stato destinatario di un altro foglio di via nel settembre del 2025.
Ad un cittadino italiano di 52 anni domiciliato a Porto Mnatovano è stato notificato un avviso orale con l’invito di tenere un comportamento uniforme ai principi di legge: l’uomo in questione è già noto alle Forze dell’Ordine perché già deferito alla Autorità Giudiziaria per furto, porto di armi o oggetti atti ad offendere, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e danneggiamento.
