MILANO RHO – Venerdì 31 gennaio alle ore 21 il Teatro Civico Roberto De Silva di Rho ospita ARTCHIPEL ORCHESTRA plays Frank Zappa, un concerto-evento fuori stagione che rende omaggio a uno dei compositori più visionari, irriverenti e complessi della storia della musica contemporanea.
Biglietti disponibili su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/artchipel-orchestra-plays-frank-zappa/290544
Guidata da una profonda attenzione filologica e da un approccio esecutivo di grande rigore, l’Artchipel Orchestra, diretta da Ferdinando Faraò, affronta il vasto e multiforme universo zappiano restituendone tutta la forza sperimentale, l’ironia tagliente e l’incredibile raffinatezza compositiva.
Il programma attraversa alcune delle pagine più emblematiche del repertorio di Zappa, mettendo in luce la sua straordinaria capacità di fondere linguaggi diversi in una visione musicale unica. Gli arrangiamenti sono di Beppe Barbera, Ferdinando Faraò, Marco Fior, Francesco Forges, Massimo Giuntoli e Roberto Ottaviano.
Ferdinando Faraò, direzione
Artchipel Orchestra
Marco Fior, Marco Mariani, tromba;
Alberto Bolettieri, Alessandro Castelli, trombone;
Fiorenzo Gualandris, tuba;
Rudi Manzoli, sax soprano;
Andrea Ciceri, sax alto;
Germano Zenga, sax tenore;
Rosarita Crisafi, sax baritono;
Alberto Zappalà, clarinetto basso
Carlo Nicita, flauto;
Naima Faraò, Serena Ferrara, Francesca Sabatino, voce;
Giuseppe Gallucci, chitarra elettrica;
Luca Gusella, vibrafono;
Gulia Larghi, Paola Tezzon, violino;
Luca Pedeferri, pianoforte;
Gianluca Alberti, basso elettrico;
Stefano Lecchi, batteria;
La stagione prosegue poi con la prosa, il 19 febbraio, con Arturo Cirillo in “Don Giovanni”, uno spettacolo originale che intreccia Moliére, Da Ponte e Mozart.
TEATRO CIVICO ROBERTO DE SILVA
Piazza Enzo Jannacci 1 – Rho (Milano)– http://www.teatrocivicorho.com – Fb/Ig: (@teatrocivicodirho)
LA BIGLIETTERIA
PER ACQUISTI IN PRESENZA: Tourist Infopoint | Piazza San Vittore, 19 – Rho – Tel. 02 933 32223 Orari: lunedì 10.00 | 13.00 – da martedì a sabato 10.00 | 17.30
Biglietteria Teatro Roberto de Silva | Piazza Jannacci 1 / Nei giorni di spettacolo apertura un’ora prima dell’inizio
PER ACQUISTI ONLINE: Biglietteria Vivaticket (link diretto raggiungibile dalla pagina ‘biglietteria’ del sito web del teatro)
COME RAGGIUNGERE IL TEATRO
IN TRENO
Il teatro si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione del treno di Rho Centro. Si può raggiungere con le linee del passante S5, S6, S11. Corse ogni 15 minuti da e per Milano, ultima corsa alle 23:52 direzione Milano, 23:22 direzione Gallarate, 23:37 direzione Novara.
IN AUTO
Il parcheggio all’aperto del supermercato Aldi (Corso Europa, 112) è a disposizione del pubblico del Teatro gratuitamente in concomitanza con gli spettacoli.
Altri parcheggi: via San Giorgio; via Meda/Garibaldi; via Bersaglio; via Redipuglia; via Milano angolo via Castelli Fiorenza; via Milano angolo via Secchi
Parcheggio Metropark stazione FS piazza della Libertà
TAXI: Il servizio radiotaxi Rho è gestito dalla cooperativa Taxifiera, attivo 24 ore su 24 da lunedì a domenica, telefonando allo 02.9304515




