“MA NOI SIAMO FUOCO – CAPITOLO II”
PALASPORT 2026
SOLD OUT LA DATA DI MANTOVA CHE RADDOPPIA
26 APRILE 2026 MANTOVA – PALAUNICAL
Disco d’oro per “Esibizionista”, oltre 5 milioni di copie certificate, al n.1 dell’airplay radiofonico per quattro settimane, artista più ascoltata in radio nel mese di dicembre 2025 e gennaio 2026 e il CAPITOLO II, del tour Ma NOI SIAMO FUOCO, in partenza ad aprile che vede già date sold out che raddoppiano, sono alcuni dei dati del successo costante di Annalisa.
“MA NOI SIAMO FUOCO – CAPITOLO II – Palasport 2026” il tour organizzato da Friends & Partners in partenza il 23 aprile fino a metà maggio, ha già registrato il tutto esaurito a Mantova dove la data raddoppia. La cantautrice sarà al PalaUnical anche il 26 aprile per una data in collaborazione con Mister Wolf.
Le prevendite dei biglietti per questo nuovo concerto apriranno domani, GIOVEDI’ 12 FEBBRAIO dalle ore 11:00 su ticketone e sui circuiti tradizionali.
“MA NOI SIAMO FUOCO – CAPITOLO II – Palasport 2026” è la seconda parte del viaggio live di Annalisa e, segue appunto al “Capitolo I” che tra Novembre e Dicembre 2025 ha registrato un successo straordinario di pubblico e critica conquistando sold out in quasi tutte le 13 date che, sommando a quelle in primavera, portano a 24 live nei palasport di tutta Italia per il tour dell’album “Ma io sono fuoco”.
52 Platini e 16 Oro Annalisa ha segnato una serie di record nell’anno appena trascorso: è la donna con più singoli nella top ten della classifica- 20 in totale- ed è l’artista più ascoltata sui digital store in Italia per tutto l’anno.
Inoltre l’album “Ma io sono fuoco”, pubblicato ad Ottobre 2025, che ha debuttato direttamente al N.1 della classifica di vendita e già certificato Oro, è l’album di un’artista femminile con il maggior numero di #1 in radio dell’anno, oltre ad essere inserito in poco più di due mesi nella top 100 degli album più venduti del 2025, insieme al precedente “E poi siamo finiti nel vortice” pubblicato nel 2023.
A novembre ha vinto due Premi Siae per il brano “Sinceramente” come “Miglior canzone – Locali da ballo con musica live” e come “Miglior canzone social in Italia”.
Il suo ultimo singolo “Esibizionista” unisce ironia pungente, disincanto scanzonato.
Se in questo brano la sua autrice mette in scena seduzione, inganno e presa di coscienza con ironia, stile e provocazione, raccontando senza sconti episodi di vita noti a tutti, il videoclip ufficiale (https://youtu.be/EQa8ppEXixQ) e diretto da Byron Rosero ne amplifica il messaggio attraverso un immaginario potente, simbolico e dichiaratamente cinematografico.
Il brano è uscito anche in una versione remix realizzato dalla dj e producer internazionale Deborah De Luca e nella “Upside Down Version”.
