Ciclismo: SELLE SAN MARCO PRESENTA LE PARTNERSHIP 2026

Continua il supporto del brand veneto di selle nel mondo del ciclismo su strada con l’UCI ProTeam Novo Nordisk e nella mountain bike con KTM MTB Factory Team a cui si aggiungono per l’imminente stagione Metallurgica Veneta MTB Pro Team e Cannondale ISB Sport Team. Nel gravel la scelta è caduta sulla formazione italiana Reverb Cycling.

Per Selle San Marco le partnership rappresentano una opportunità per lo sviluppo di nuove soluzioni. Tra le forniture avviate negli anni precedenti e l’aggiunta di quelle nuove del 2026 resta sempre l’obiettivo di consolidare la propria presenza nell’ambito professionistico con squadre Élite sui tre terreni di riferimento: strada, gravel e mountain bike. Un importante punto di incontro, dove l’esperienza su due ruote nelle diverse discipline e la contaminazione fra diverse discipline, restituisce feedback importanti per crescere e migliorare i prodotti.

Novo Nordisk Team
Novo Nordisk Team

Selle San Marco è presente con i propri prodotti nelle più importanti competizioni internazionali su strada, a fianco anche nel 2026 della formazione professionistica del Novo Nordisk Team a bandiera stelle e strisce: la compagine americana è nota per il proprio impegno nel consentire a persone che soffrono di diabete di praticare sport anche ad alto livello. Un’opportunità per contribuire al lavoro di un team che sta ridefinendo cosa significhi competere ai massimi livelli dello sport gestendo una condizione cronica.

Novo Nordisk Team

«Per noi è molto importante poter supportare gli atleti e le squadre nelle competizioni di alto livello. Inoltre, avere la loro fiducia ci rende molto orgogliosi e anche responsabilizzati perché sappiamo quanto sia importante nell’agonismo di vertice l’affidabilità dei prodotti – dichiara Riccardo Bigolin, vicepresidente del gruppo Selle Italia, di cui Selle San Marco fa parte – e anche nel 2026 saremo di supporto a tutti i nostri partner: i loro feedback saranno per noi un’importante indicazione per crescere e migliorare».

Nel mondo dell’off-road, l’azienda veneta è ben rappresentata dalla collaborazione con tre squadre.

KTM MTB Factory Team – ph credit: staron_photo
KTM Factory MTB Team_@staron_photo
KTM Factory MTB Team_@staron_photo

Oltre alla conferma della partnership con il KTM MTB Factory Team, squadra austriaca attiva nella disciplina del Cross Country XCO, Selle San Marco ha allargato le proprie collaborazioni con l’italiana Metallurgica Veneta MTB Pro Team e la spagnola Cannondale ISB Sport, entrambe con l’obiettivo di ben figurare nella disciplina Cross Country Marathon (XCM).

Metallurgica Veneta Pro Team
Metallurgica Veneta Pro Team
Metallurgica Veneta MTB Pro Team

Ultimo, ma non certo per importanza la partnership con il Reverb Cycling Team che sta costruendo la propria storia nel gravel agonistico.

Reverb Cycling Team
Jordi Bago
Jordi Bago

E dalle squadre ai singoli atleti e ambassador. Jordi Bago rientra nella “scuderia” dell’azienda veneta con l’obiettivo di portare il brand nel mondo dell’enduro: lo spagnolo già in passato è stato sponsorizzato da Selle San Marco.

Omar di Felice
Omar di Felice

Confermati per la nuova stagione anche gli ultracyclist Omar di Felice, di nazionalità italiana e recente vincitore della Ultrabiking Sardinia e Sami Sauri, spagnola, vincitrice nella categoria femminile dell’ultima edizione di Across Andes.

Sami Sauri
Sami Sauri @lenaDrapella

SELLE SAN MARCO sellesanmarco.com

Fondata nel 1935 a Rossano Veneto in provincia di Vicenza, Selle San Marco rappresenta uno dei brand iconici del ciclismo internazionale. La sua storia parla di passione, successi e artigianalità: hanno pedalato con Selle San Marco alcuni dei più grandi campioni di sempre. La sua eredità è un simbolo del ciclismo e del Made in Italy, e si distingue ancora oggi per i suoi prodotti che uniscono eleganza e alta qualità. Dal 2016 Selle San Marco è parte del gruppo Selle Italia di Asolo.

Sami Sauri

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.