Arrestato a Viadana un moldavo con 147 dosi di hascisc e ben 1.740 euro in contante. Scopri tutti i dettagli

I CARABINIERI FERMANO UN AUTOMOBILISTA E TROVANO 147 DOSI PER OLTRE 2 ETTI E MEZZO DI DROGA. ARRESTATO

VIADANA (MN)- I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana, nell’ambito dei servizi condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, hanno organizzato specifici controlli da eseguirsi nella notte tra sabato e domenica scorsa.

Erano passate da poco le 3 di notte, le lancette dell’orologio erano state spostate in avanti di un’ora ed i fumi della febbre del sabato sera stavano svanendo in quanto molti ragazzi stavano rincasando. È proprio in quel frangente che sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che, durante un normale controllo alla circolazione stradale effettuato a Dosolo, intimavano l’alt al conducente di un veicolo. I militari notano da subito un forte nervosismo da parte del conducente, sospetto che ha fatto accentuare l’attenzione nel controllo.  Ed il fiuto investigativo non si è fatto assolutamente tradire: il soggetto era in possesso di 16 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hascisc”.

La successiva perquisizione domiciliare a carico del soggetto ha permesso di rinvenire ulteriori 131 dosi della medesima sostanza stupefacente, la somma in contanti di 1.740 euro, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il materiale rinvenuto e le 147 dosi di hascisc, per complessivi 264 grammi, sono stati posti sotto sequestro.

Il soggetto in questione, un moldavo 20nne residente a Viadana, è stato tratto in arresto poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arrestato, espletaste le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.