Anche quest’anno a Milano, il Gruppo, prima filiera integrata in Italia e in Europa per il pomodoro da industria, porterà le sue proposte d’eccellenza, tra filiera integrata, ampliamento di gamma e internazionalizzazione.
Casalasco, Gruppo agroalimentare leader nella selezione, coltivazione, trasformazione del pomodoro da industria, confezionamento e commercializzazione dei suoi derivati, sarà tra i protagonisti della prossima edizione di TUTTOFOOD (HALL 7 Stand E01), la fiera internazionale di riferimento per il settore agroalimentare, in programma a Fiera Milano dall’11 al 14 maggio 2026.
Un appuntamento strategico per il Gruppo, che conferma la propria presenza in una manifestazione sempre più orientata all’internazionalità, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con operatori globali e valorizzare il proprio modello di filiera agroalimentare certificata, basata sulla coltivazione di pomodoro da industria, legumi e, più recentemente, anche basilico.
La partecipazione a TUTTOFOOD si inserisce in una strategia più ampia di crescita e sviluppo che punta ad ampliare l’offerta di prodotti legati alla tradizione italiana e mediterranea, con un’attenzione costante alla qualità, alla tracciabilità e alla sostenibilità.
Protagonisti in fiera i brand del Gruppo: Pomì, De Rica, Pummarò e Tomato al Gusto, tutti espressione di un portafoglio in continua evoluzione, capace di rispondere alle esigenze di mercati diversi. In particolare, sarà presentato il definitivo restyling del marchio leader nel mercato tedesco dei sughi acquisito lo scorso anno, ovvero Tomato al Gusto, e anche le nuove referenze dedicate al mercato italiano che arricchiscono le gamme di passate e polpe dei brand Pomì, De Rica e Pummarò.
Si tratta di importanti novità di prodotto che hanno come protagonista anche il pomodoro datterino 100% italiano, a conferma dell’impegno del Gruppo nell’innovazione e nella valorizzazione delle materie prime, testimoniato anche dal nuovo Innovation Center di Fontanellato, inaugurato lo scorso novembre.
Tuttofood rappresenta un’occasione privilegiata per raccontare il percorso del Gruppo Casalasco, che da oltre 40 anni valorizza il Made in Italy attraverso un modello integrato che unisce agricoltura, industria, ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di portare nel mondo prodotti autentici, sostenibili e di qualità.
GRUPPO CASALASCO
Casalasco è un Gruppo agroalimentare leader nella selezione, coltivazione, trasformazione del pomodoro, confezionamento e commercializzazione dei suoi derivati e comprende Casalasco Società Agricola SpA, Emiliana Conserve SpA, Pomì Usa Inc, Sac SpA e De Martino srl. Nata nel 1977 a Rivarolo del Re (Cr), l’organizzazione rappresenta oggi la prima filiera integrata del pomodoro da industria in Italia e una tra le più importanti a livello mondiale. Commercializza i suoi prodotti in 74 Paesi e può contare su 800 aziende agricole associate, 5 stabilimenti e 70 linee di produzione. L’azienda ha 2.000 dipendenti, tra fissi e stagionali. Casalasco ha il proprio core business nelle attività di co-packing e private label, ma ha anche un portafoglio brand che comprende vere e proprie icone dell’eccellenza Made in Italy come De Rica, Pomì, Pummarò, oltre a marchi distintivi anche all’estero come Pomito e Tomato al Gusto. In aggiunta a quella del pomodoro, Casalasco ha altre due filiere integrate: una dei legumi e una del basilico. Nel 2025 FSI, il più grande fondo in Europa dedicato ad un singolo paese ha completato l’investimento in Casalasco in partnership con il Consorzio Casalasco del Pomodoro a supporto di un grande progetto di aggregazione e crescita internazionale.
Ulteriori informazioni sull’azienda sono disponibili sul sito www.casalasco.com

