Online fino al 22 giugno l’avviso pubblico per la custodia e l’apertura degli spazi culturali comunali

È rivolto agli enti del terzo settore; candidature entro il 22 giugno

LUGO (RA)- È pubblicato l’avviso pubblico di coprogettazione riservato agli enti del terzo settore (Ets) per la gestione delle attività di custodia, sorveglianza, apertura e accoglienza di spazi culturali espositivi e altre attività di pubblico interesse del Comune di Lugo.

Gli spazi interessati sono il museo Francesco Baracca, casa Rossini, lo spazio espositivo delle Pescherie della Rocca ed eventuali ulteriori spazi o sedi alternative da concordare con l’Amministrazione.

L’avviso prevede inoltre attività di promozione delle collezioni e delle iniziative ospitate negli spazi, attività di comunicazione e diffusione di iniziative di interesse generale mediante volantini, locandine e altri strumenti informativi, azioni volte a promuovere, sostenere e valorizzare l’educazione al patrimonio culturale, la conoscenza e il rispetto dei beni culturali, favorendo la partecipazione attiva della cittadinanza e la formazione permanente.

La durata del progetto è di tre anni, a decorrere dalla sottoscrizione della convenzione con l’ente del terzo settore che sarà selezionato.

Le candidature dovranno essere presentate online entro lunedì 22 giugno 2026 compilando il modulo disponibile alla pagina www.comune.lugo.ra.it/Novita/Avvisi/Avviso-ETS-per-gestione-spazi-culturali-e-accoglienza, dove è disponibile anche l’avviso pubblico con tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.