MANTOVA – Sabato 17 ottobre, Palazzo Ducale di Mantova offre due occasioni per approfondire la conoscenza del patrimonio storico, artistico e archeologico della città.
Dalla scoperta dei giardini e del rapporto tra natura e architettura, in occasione della Notte dei Musei – organizzata dal Comune di Mantova – ad un itinerario dedicato ai luoghi di Ferdinando Gonzaga in Palazzo Ducale e all’area archeologica di via Tazzoli, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Cremona, Mantova e Lodi: due visite guidate per conoscere diversi aspetti della storia mantovana.
MATTINA
I luoghi di Ferdinando Gonzaga e l’area archeologica di via Tazzoli. Due percorsi da scoprire
Ore 9:15, 10:15 e 11:15
In occasione della Notte dei Musei, dedicata al tema della natura, una visita guidata accompagnerà i partecipanti tra giardini, arte e architettura: dal giardino privato di Isabella d’Este al Cortile d’Onore, fino al Giardino Pensile e al Giardino dei Semplici, sottolineando il rapporto tra natura reale e natura rappresentata.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per entrambi gli appuntamenti la prenotazione è obbligatoria tramite l’Infopoint di Palazzo Ducale, al numero 0376 352100, attivo martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 8.30 alle 13.30 e giovedì e sabato dalle 14.00 alle 19.00.
Biglietto € 5, fatte salve le gratuità di legge e le condizioni previste per gli abbonati Amico e Mecenate. Solo l’appuntamento del 17 ottobre ore 9.00 è gratuito, in ogni caso con prenotazione obbligatoria.
Infopoint Museo
tel. +39 0376 352100
attivo martedì, mercoledì, venerdì, domenica 8.30-13.30
giovedì e sabato 14.00-19.00

