SEGNI New Generations Festival: La MUCCA animale simbolo – la cittadinanza è invitata a costruire la MUUUUCHEMOSTRA

Al via la raccolta degli elaborati per la MUUUUCHEMOSTRA, l’esposizione collettiva dedicata all’Animale Simbolo del Festival. Dal 15 al 22 novembre il Boccio di Mantova si trasforma nel Palazzo delle Nuove Generazioni.

MANTOVA – Il pubblico di SEGNI New Generations Festival lo conosce da vent’anni come Palazzo dei Bambini, uno dei luoghi simbolo del Festival, la cui attività si era interrotta con la pandemia. Ora torna, in occasione della ventunesima edizione di SEGNI, in programma dal 12 al 22 novembre, con un nuovo nome e una nuova veste: Palazzo delle Nuove Generazioni. Grazie al sostegno dell’amministrazione e dei partner del Festival, sarà ospitato al Boccio, in viale Te 29 a Mantova, uno spazio aperto a tutte le età che prenderà forma anche grazie al contributo della cittadinanza.

È già possibile partecipare alla costruzione della MUUUUCHEMOSTRA, la grande esposizione collettiva dedicata alla Mucca, Animale Simbolo di SEGNI 2026, che sarà allestita al Boccio dal 15 al 22 novembre, a ingresso gratuito.

SEGNI invita fin da ora bambini, bambine, giovani e adulti, scuole e famiglie a realizzare e consegnare la propria Mucca, che entrerà a far parte della mostra. Basta partire dal disegno ufficiale dell’Animale Simbolo, colorarlo, trasformarlo e personalizzarlo liberamente.

Non è un concorso: tutti gli elaborati ricevuti saranno esposti, dando vita a un’opera collettiva che continuerà a crescere anche durante il Festival. Grazie a una mappatura curata dai giovani under 25 che collaborano al Festival, ciascuno potrà tornare al Palazzo delle Nuove Generazioni e andare alla ricerca della propria Mucca tra tutte quelle esposte.

Come partecipare: scaricare il disegno della Mucca dal sito www.segnidinfanzia.org/it/colora-e-racconta-lanimale-simbolo, stamparlo in formato A4 orizzontale e personalizzarlo, indicando nome, età e paese di provenienza (cognome facoltativo). Gli elaborati possono essere consegnati o spediti alla sede di Segni d’infanzia, in via L. C. Volta 9B a Mantova, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Chi non può stampare il disegno può ritirarne una copia direttamente in sede. Le scuole sono invitate a consegnare i lavori appena pronti e possono contattare ufficioscuole@segnidinfanzia.org per informazioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.