FRASQUITA al VERDI di BUSCOLDO

teatro-copparo-420x288

di G.Baratti (giornalista)

Al Teatro Verdi di Buscoldo (Mn) imperdibile appuntamento con l’operetta.  Domenica 12 aprile alle 16,30 in esclusiva per la provincia di Mantova,  andrà in scena “Frasquita” , opera comica in tre atti del compositore austro-ungarico Franz Lehàr.

“Frasquita” ha avuto la sua prima mondiale il 12 maggio 1922 al Theater an der Wien, mentre una nuova versione in francese è stata presentata sul palco il 3 maggio 1933, a Parigi come opéra comique.

Domenica sul palco del Verdi  verrà riproposta con un nuovo allestimento e nuova edizione  italiana adattata e diretta dall’attore-cantante Alessandro Brachetti, messa in scena dalla Compagnia teatro musica Cantieri d’Arte con il corpo di ballo “Novecento.

A dirigere l’orchesta, il M° Daniele Anselmi, fondatore dell’Orchestra “Verdi”, fondatore e direttore artistico del rinato Teatro Verdi di Buscoldo.

L’operetta Frasquita è la storia d’amore tra la bella gitana Frasquita  e il giovane parigino scapestrato Armando Mirbeau, in un sobborgo  di Barcellona. Nelle operette, la “bella e vivace” riesce sempre a coronare il suo sogno d’amore, anche in  Frasquita i sentimenti, le azioni, le reazioni portano ad un lieto fine.

Per informazioni e prevendita biglietti: Teatro Verdi tel.0376.410008, mail: teatroverdibuscoldo@gmail.com

Annunci

Rispondi