Concerto classico: Spiritualità e Romanticismo a Castellucchio

pianovioloncello

di Paolo Biondo

CASTELLUCCHIO  (Mn) – Arte e cultura insieme per una serata di emozionanti atmosfere musicali che portano la firma degli allievi dell’Associazione Scuola di Musica e Accademia Corale “R. Goitre”.

Venerdì 24 aprile, infatti, a Castellucchio e più precisamente nella chiesa parrocchiale S. Giorgio Martire verrà proposto uno spettacolo dal titolo “Concerto Classico” ovvero un momento di spiritualità e romanticismo tra meditazione e arie strumentali.

A rivestire un ruolo di principale protagonista dell’evento, che dispone anche del patrocinio del Comune di Castellucchio e nello specifico dell’assessorato alla cultura, il Coro Compagnia della Croce e della Conchiglia.

A rendere la serata ancora più ricca di fascino contribuiranno anche personaggi di comprovata esperienza quali Emilio Rolli, al violoncello, e Stefano Melani, al pianoforte e organo.

L’intento dei promotori dell’appuntamento è quello di offrire agli appassionato l’occasione di apprezzare momenti musicali di elevato spessore artistico che dispongono al proprio interno di una forza emozionale non indifferente.

Inoltre l’interpretazione proposta dal coro castellucchiese, che è stata curata in queste settimane con particolare attenzione dai maestri che seguono quotidianamente l’evoluzione musicale dei vari componenti il gruppo, riuscirà ad evidenziare quelle sfumature sonore che hanno permesso ai brani scelti per l’occasione di restare sempre al centro dell’attenzione delle persone che prediligono questo genere musicale.

L’appuntamento rientra nel programma di una serie d’iniziativa di natura culturale e artistica che richiamerà a Castellucchio appassionati provenienti non solo dal mantovano, ma pure dalle province limitrofe.

Annunci

Rispondi