Al Postumia “Passeggiando nel Vocabolario” con Mons. Roberto Brunelli

 di G.Baratti

image

Domenica 10 maggio al 113 di Via Marconi di Gazoldo degli Ippoliti (Mn), l’Associazione Postumia, Centro Studi e Ricerche di Scienze Lettere e Arti alle 17 presenterà “Passeggiando nel vocabolario” di Roberto Brunelli (Ed. Tre Lune).

L’autore dialogherà con l’editore Luciano Parenti e con il direttore artistico di Postumia, Nanni Rossi.

Le pagine di questo piacevolissimo libretto intendono cogliere alcune delle tante curiosità che s’incontrano passeggiando nel vocabolario: un po’ per divertire, un po’ per segnalare l’opportunità di stare attenti a come parliamo, ma soprattutto perché l’autore è stato interpellato occasionalmente da un suo ex alunno che gli chiedeva il significato di alcune parole e a quel punto spinto dalla voglia di ricercare anche altri significati, si è arrivati alla pubblicazione di questa opera.

Monsignor Roberto Brunelli, postumiatis ad honorem, è direttore del Museo Diocesano di Mantova e si occupa di libri da quando, giovane laureato, fu assunto alla Mondadori.

Giò Canevese

Alle 18 “Happy Brithday, Frank! 1915/2015: Sinatra compie cent’anni” con Giò Canevese e Cristiano Maramotti.

Un concerto-racconto che ripercorre la storia musicale più rappresentativa del Novecento: Frank Sinatra, indimenticabile interprete di standard jazz e di musica definita di “alta qualità” melodica e armonica, il cantante italo-americano è diventato popolare per la sua grande capacità di sposare la sua vocalità blues con quella più leggera e pop.

Cristiano Maramotti

Ad omaggiarlo, due artisti di prestigio e talento, la cantante Giò Canevese e il grande chitarrista rock emiliano, Cristiano Maramotti, musicista per moltissimi artisti italiani di successo; uno spettacolo di impronta acustica che, attraverso la regia di Luca Bonaffini, ripropone Sinatra in maniera unplugged.

Al termine, chiusura della mostra “Il muro dipinto” del pittore gazoldese Valter Donini.

Valter Donini

Annunci

Rispondi