MANTOVA – ¡Terra e Luna! di Fabio Veneri alla Libreria Di Pellegrini

copertinadi G.Baratti 

La Libreria Di Pellegrini in Via Marangoni nel centro storico di Mantova, Venerdì 25 settembre alle 18.30 ospiterà lo scrittore mantovano Fabio Veneri con la sua ultima creazione, il romanzo “¡Terra e Luna!”. A interpretare alcuni passi una straordinaria lettrice, la poetessa italo-uruguayana Liliana Riva che darà vita attraverso la sua voce, alle storie notturne e piene di fermento creativo che popolano il romanzo.

“¡Terra e Luna!”. “E’ il racconto surreale ed agrodolce di un cacciatore di tendenze che da Parigi viene mandato in una piccola città della Pianura Padana. Obiettivo della missione: cercare in quel luogo il nuovo che avanza perché “ai tempi del Villaggio Globale nulla è più globale del villaggio”. Boris con il trascorrere dei giorni e della missione perderà tutte le certezze che nutriva tanto in ambito personale quanto in ambito professionale fino al punto di vedere completamente rimescolate le carte della propria vita. E ancora più strabiliante sarà la scoperta di una città di provincia che conta più artisti che elettori perché a Mantòva “da molto giovani si inizia a metter mano alla tavolozza e a buttar giù due versi in rima”.

fabio-1024x919

Classe 1977, Fabio Veneri è formatore, giornalista e scrittore. Coordina progetti per Fondazione Enaip Lombardia ed è docente presso il Corso di Laurea Educatore Professionale di Mantova. Ha due passioni principali di cui scrive: la Pianura Padana e i suoi creativi estrosi e la cultura e la musica del continente latino americano, temi a cui ha dedicato 6 libri. Nel 2014 ha vinto il Premio Isabella D’Este per la letteratura.

Annunci

Rispondi