SAN BENEDETTO PO – SCATTI DI “EMOZIONI” DELL’ARTISTA LUCIANO TAMASSIA

  B-6-Variazioni-cromatiche--

DAL 4 AL 25 OTTOBRE 2015

di G.Baratti

Alla Galleria Zanini Arte di  San Benedetto Po di Via Virgilio,7 è in corso la mostra “Emozioni”, un saggio fotografico multimediale creativo di Luciano Tamassia e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 25 ottobre 2015.

I 23 Totem ligneo pluristratificato di sabbia cm. 100x150

L’esposizione è stata curata dal professor Francesco Martani e Scilla Lui con il patrocinio del Comune di San Benedetto Po e del Comune di Zola Predosa.

A-1--Variazioni-cromatiche-

Luciano Tamassia. Nato a Mantova 9 gennaio 1961, ha compiuto studi artistici presso l’Istituto Statale d’arte di Mantova dove si diploma nel 1979. Vive a Mirasole di San Benedetto Po. Nel 1980 inizia a lavorare presso lo Studio Fotografico GIOVETTI, fotografo storico di Mantova da tre generazioni dove apprende l’arte della fotografia e la passione della stampa in bianco e nero. Con l’avvento del digitale si presenta al pubblico con diverse mostre con opere legate al paesaggio e natura della valle del Po San Benedetto Po, Quistello, Concordia, Carpi e Ceresara. Concorso fotografico Vezzano sul CROSTOLO 1 classificato Concorso fotografico Mantova Medievale  2009  foto segnalata 2006  Inizia una ricerca fotografica in B/N sul Po intitolata “La pelle del Po” tuttora in corso. Oggi si presenta con un saggio di fotografie con elaborazioni digitali sempre ispirate alle terre di Matilde.

M-27-Totem-ligneo-sulla-spi

Luciano Tamassia è uomo del mondo, per la ricerca fotografica della natura. La fotografia lo ha spinto allo studio  e alla sperimentazione di tutti gli aspetti della natura. La propria macchina fotografica va da un cavalletto all’altro ed è dotata di diversi obbiettivi, filtri fotografici, software informatici. La fotografia paesaggistica condiziona la sua interiorità per il colore, la luce e l’atmosfera mistica che sprigiona. La sua ricerca lo ha portato ad approfondire tecniche professionali sul grande fiume, il Po  ma soprattutto sul territorio matildico.

Orario di apertura: tutti i giorni feriali e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19 Per info.: www.zaniniarte.com — cell. 360.952089 – 335.6716531

Annunci

Rispondi