SUZZARA (Mn) – “SCRITTURE IN GALLERIA” CON RACHELE BERTELLI

TrA LE CENERI DELLA SOFFITTA

di G.Baratti

Per il ciclo “Scritture in Galleria” nello spazio Arti48 alla Galleria del Premio di Suzzara, Via Guido, 48 – domenica 25 ottobre alle ore 17 si terrà l’incontro con l’autrice Rachele Bertelli che presenterà il suo libro di poesie “Tra le ceneri della soffitta” (Ed. Sometti). A dialogare con la poetessa, il giornalista Mauro Pinotti.

L’esordio letterario di Rachele Bertelli ci invita ad affrontare un viaggio affascinante, caldo e oscuro, nei tormenti di un amore perduto, sognato, comparso e scomparso, vanificato, disciolto nel nulla eppure presente e vivo nel cuore della giovane autrice. Le poesie richiamano alla memoria tanti struggenti versi di alcuni noti chansonniers di lingua francese che invocano la persona amata a non lasciarli, che si chiedono che ne sarà del loro amore e altri pensieri cantati sulle stesse corde. Eppure la vena personale di Rachele Bertelli sfocia in tante immagini originali che spesso con le loro chiuse fulminano il lettore tanto sono improvvise e impreviste. Tra le ceneri della soffitta ci racconta in fondo Rachele Bertelli, una piccola e parziale autobiografia lirica raccontata con spontaneità e sincerità.

Nell’occasione sarà possibile visitare il Museo del Premio.

Gli eventi sono stati organizzati da Amici Museo Galleria Premio Suzzara, Associazione Amici del Premio Suzzara, Arti48 con il patrocinio del Comune di Suzzara.

Annunci

Rispondi