CARLO DODI: “Si può” LA STORIA DI UN SELF-MADE MAN

SI_PUO_

di G.Baratti

Sabato 21 novembre 2015 alle ore 17 nella sala conferenze di Confindustria Mantova in Via Portazzolo, 9 – presentazione dell’autobiografia di Carlo DodiSi può.

Si può è la storia di un self-made man, che come altri della sua generazione Carlo Dodi è partito dal nulla per diventare, grazie all’intuito e al sacrificio, un imprenditore di livello internazionale.

All’incontro di presentazione l’autore dialogherà con il giornalista Werther Gorni, direttore della Nuova Cronaca di Mantova e Alberto Marenghi, presidente di Confindustria Mantova.

Il ricavato della vendita raccolto durante la presentazione sarà devoluto all’associazione Casa del Sole onlus.

Non una vera autobiografia. Sarebbe servito più di un libro per raccontare episodi di una vita tanto intensa, di queste pagine scritte da un imprenditore che dagli anni Cinquanta “si è fatto da solo”. Come tanti altri, cresciuto tra difficoltà eppure animato dal desiderio di arrivare al successo. Un successo, comunque, che non offusca la mente e tanto meno isola dal prossimo. Perchè Carlo Dodi, imprenditore mantovano di spessore internazionale, continua a essere se stesso: rigoroso, generoso, rispettoso. In questo volume ci sono alcune tappe del percorso di un uomo che non si è mai fermato, nemmeno di fronte a grandi difficoltà, ostacoli, contrasti e, persino, tradimenti. Ragione e sentimento si coniugano perfettamente nell’imprenditore che nell’etica sociale trova la motivazione della convivenza civile. Impegno e sacrificio e tanto cuore al di là di ogni sfumatura retorica. Perchè Carlo Dodi ha dimostrato che “si può” raggiungere l’obiettivo cui ogni individuo ambisce.

Annunci

Rispondi