NATALE a SABBIONETA – CONCERTO e VILLAGGIO di BABBO NATALE

Al Teatro all’Antica di Sabbioneta, sabato 19 dicembre alle 21 esecuzione dell’ENSEMBLE di ARCHI dell’ISTITUTO “PERI-MERULO” DI REGGIO EMILIA. Il concerto è tutto all’insegna del grande Antonio Vivaldi proponendo alcuni fra i suoi concerti per violino e archi più famosi in cui spiccano senza dubbio le celeberrime Quattro Stagioni.

In apertura il famoso e noto concerto in la minore per due violini e archi, a seguire l’altrettanto noto concerto per quattro violini e per finire le straordinarie Quattro Stagioni.

I protagonisti sono i migliori allievi dell’Istituto Musicale “Peri-Merulo” di Reggio Emilia che ultimamente si sono distinti in varie importanti occasioni a livello nazionale sia solistico e sia cameristico e che fanno parte delle quattro Orchestre Giovanili dell’Istituto distinguendosi tra l’altro anche in prestigiose sedi istituzionali quali il Senato della Repubblica (Concerto degli Auguri) e al concerto per gli Stati Generali della Cultura alla presenza del Presidente Giorgio Napolitano.

Alcuni dei singoli componenti sono risultati anche vincitori di rinomati Concorsi musicali a livello nazionale o ammessi in prestigiose orchestre europee.

Babbo Natale a Sabbioneta

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Piazza Ducale  domenica 20 dicembre dalle ore 10

Per il secondo anno consecutivo, la Piazza Ducale di Sabbioneta sarà allietata dal Villaggio di Babbo Natale.

Dalle ore 10 di domenica 20 dicembre partirà il mercatino con le degustazioni di prodotti tipici del territorio, che tanto successo ha riscosso l’anno scorso, e apriranno i gioiosi stand natalizi.

A emozionare i più piccoli sarà l’arrivo di Babbo Natale, previsto per le 16: Santa Klaus leggerà le letterine dei bambini e regalerà giochi e dolci fino ad esaurimento scorte. E non è finita: un pastorello porterà con sé degli agnellini veri e suonerà il violino, mentre una veggente leggerà la sfera di cristallo.

A rendere l’atmosfera ancora più magica sarà la musica prodotta dagli organetti a manovella di Amarcord Museo degli Strumenti Musicali e Meccanici, mentre clown e truccabimbi coinvolgendo tutti, ma proprio tutti e anche i più refrattari alle festività potranno ammirare le auto corsa ufficiali di Pegaso Team.

Info:
IAT Sabbioneta Piazza d’Armi, 1 — www.iatsabbioneta.org info@sabbioneta.org

 

 

 

 

Rispondi