A MERCATOPOLI MANTOVA, LORENZO VIGNA PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO

riflettori_acces_558ad67ab018f.jpg

di G.Baratti

Venerdì 18 dicembre alle 17.30, Mercatopoli Mantova di Via Atene, 2 Porto Mantovano, ha organizzato un evento in negozio con la presentazione del libro “Riflettori accesi – I protagonisti degli ultimi trent’anni, visti da un osservatore scrupoloso“, scritto da Lorenzo Vigna, edito da Sometti.

Lorenzo Vigna è un giornalista di lungo corso, che negli anni ha collaborato a diversi quotidiani e settimanali, intervistando personaggi di caratura internazionale e scrivendo di tanti protagonisti della nostra storia passata e recente.

Riflettori accesi raccoglie una parte considerevole degli scritti di Vigna: brevi e piacevoli biografie tracciate in poche pagine con un raro dono di sintesi; spunti, considerazioni, approfondimenti per ragionare sulla storia e l’attualità. Nel panorama culturale di Vigna c’è posto per tutto e tutti: da Karol Wojtyla a George W. Bush, da Lapo Elkann a Peppino Prisco. Tuttavia, l’autore è mantovano e come tale non può non presentare una ricca selezione di nomi e storie locali. Il libro di Vigna ha il dono di accendere i riflettori sul mondo, permettendoci di comprendere e decifrare un lungo periodo storico ancora in movimento“.

L’evento si svolgerà con la partecipazione dell’autore e del giornalista Antonio Cirigliano -Comitato del quartiere Te.

Al termine seguirà un aperitivo per tutti.

Rispondi