SUZZARA – “DEVOZIONI”: MOSTRA FOTOGRAFICA di MARTINELLI, PALMIERI e TIRELLI

devozioni.jpg

“DEVOZIONI”- è una interessante mostra fotografica che propone le opere di Mario Martinelli, Giampiero Palmieri e Tazio Tirelli, organizzata dall’Associazione Amici del Museo del Premio Suzzara, Piazzalunga Cultura e Amici del Premio con il patrocinio del Comune di Suzzara che verrà inaugurata domenica 20 dicembre 2015 alle 10 nelle sale di Piazzalunga Cultura, Viale Zonta, 6.

Dopo i saluti istituzionali, il Presidente dell’Associazione Amici del Museo del Premio Suzzara, Carlo Prandi, introdurrà l’esposizione.

Mario MartinelliFoto PalmieriTirelli

“I due “strati” fotografici – spiega Prandi – che si intersecano in questa mostra, le immagini in bianco e nero di Mario Martinelli e Tazio Tirelli e quella a colori di Giampiero Palmieri, documentano tempi, luoghi e modalità diverse di realtà devozionali, dove persone e oggetti testimoniano una medesima “intentio”. L’inquietudine delle foto a colori contrasta con le immagini in bianco e nero che offrono un senso di calma, di quotidianità e di tradizionalità in cui sacro e rpofano coinvolgono nello stesso spazio. All’inaugurazione saranno presenti gli autori.

Catalogo in mostra

Per info.: Uffico Cultura Piazzalunga Tel. 0376.513282/403 – piazzalungaeventi@comune.suzzara.mn.it

 

Rispondi