DOSOLO – “LA LUCE DEL NATALE”. Concerto del Corpo Filarmonico “G.Verdi”

 

Foto d'archivio a

di Paolo Biondo

Assume un’atmosfera ancor più pregna di significato l’edizione 2015 del concerto “La luce del Natale” proposto dal Corpo Filarmonico “G.Verdi” di Dosolo il 23 dicembre alle 21 nella locale chiesa “Ss. Gervasio e Protasio”. L’appuntamento, infatti, non solo si colloca come da tradizione nel periodo natalizio e già di suo dispone di un fascino del tutto particolare, ma disporrà di un valore aggiunto dettato dal fatto che rientra tra le iniziative predisposte per festeggiare nel modo più consono il 150° anniversario dell’attività svolta in ambito artistico da questo sodalizio.

Foto d'archivio b

Per rendere l’evento ancor più coinvolgente e di prestigio lo spettacolo pre natalizio il presidente dell’associazione a cui fa capo la filarmonica, Ezio Carpi, ed i suoi collaboratori hanno preparato un evento che riunisce ed esalta l’entusiasmo e la passione con i quali viene vissuta la musica da tutti all’interno di questa realtà. In definitiva sul palco per l’occasione si esibiranno sia il Corpo Filarmonico diretta dal m° Cristiano Boschesi e sia il gruppo Musical Projet che è il frutto del paziente lavoro svolto in questi anni dai responsabili della scuola “Arte Musica e Spettacolo”.

Un momento della Festa di S. Cecilia b

Da questo progetto, creato con l’intento di promuovere la musica ai massimi livelli, è nato un gruppo di musicisti che conta al proprio interno una trentina di persone delle quali una parte sono di Dosolo e altri giungono dalla vicina provincia reggiana.

La Luce del Natale” sarà, quindi, un momento artistico unico e foriero di emozioni forti; emozioni che coinvolgeranno tanto i bimbi quanto gli adulti.

Con questo concerto – spiega il presidente dell’associazione Corpo Filarmonico “G. Verdi”, Ezio Carpi – abbiamo inteso coinvolgere anche gli artisti del Musical Projet per proporre un evento che reputo unico. Meglio di così non potevamo certamente concludere il percorso dedicato ai nostri primi 150 anni di attività. Confidiamo nella massima partecipazione del pubblico. Rivolgendo lo sguardo a tutto il 2015 mi considero molto soddisfatto per la risposta ricevuta da coloro che sono intervenuti ai nostri spettacoli. Abbiamo lavorato molto per proporre spettacoli di musica di vari generi e questo ci ha permesso di crescere artisticamente. A tale proposito ringrazio anche il m° Cristiano Boschesi e Cristiano Menabue che si è occupato della direzione artistica per l’impegno profuso. Inoltre intendo ringraziare di cuore tutti coloro che a vario titolo ci sono stati al fianco e ci hanno permesso di raggiungere i vari obiettivi. Si chiude così un anno particolarmente significativo per il nostro gruppo ovviamente anche il 2016 ci vedrà protagonisti in molti contesti. La novità del prossimo anno sarà lo spettacolo dal titolo “Il gatto con gli stivali” che proporremo il prossimo 19 marzo 2016 nel teatro di Villastrada e che unirà la sezione musicale da noi proposta con quella recitata da attori di una filodrammatica”.

Annunci

Rispondi