CURTATONE – AL VIA “CURTATONE WEB RADIO”

webradioCurtatone.jpg

È ufficialmente iniziato il progetto “Curtatone Web Radio”, promosso dall’associazione Curtatone Solidale con il finanziamento di Fondazione Comunità Mantovana e il contributo dell’Amministrazione comunale di Curtatone che, attraverso l’Ufficio delle Politiche Giovanili ha fortemente sostenuto la progettualità della rete di associazioni del territorio.

L’ambizioso progetto intende sostenere la partecipazione attiva di giovani attraverso un percorso di educazione e utilizzo consapevole dei media. Oltre alla creazione di un programma radiofonico d’intrattenimento, attraverso eventi ed iniziative ludico-ricreative e culturali legate al territorio, si vuole dare vita ad un luogo d’incontro per la diffusione di idee, proposte e progetti giovanili.

Gli eventi del fine settimana passati, che si sono svolti nei diversi comuni del primo hinterland mantovano hanno permesso un’importante promozione delle future attività del progetto che vedrà come prossimo appuntamento il corso di web radio e speaker radiofonico che avrà luogo a Montanara nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile ad un costo di soli 15 euro a persona (spese per il materiale didattico).

«Siamo molto contenti di poter condividere questo progetto con l’associazione Curtatone Solidale – commenta entusiasta il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Giovanili Federico Longhi il progetto prevede che molte delle attività si svolgano in sinergia fra associazione e Comune. Un’ulteriore occasione di coinvolgimento dei ragazzi, permettendo loro di utilizzare spazi importanti come il Centro culturale di Montanara e Corte Spagnola. Crediamo inoltre che “Curta Tune”, la web radio che nascerà a settembre, possa essere un nuovo veicolo di aggregazione per i nostri giovani».

Maggiori informazioni si possono avere contattando lo staff del progetto alla mail curtatonesolidale@gmail.com oppure visitando la pagina Facebook di Curtatone Solidale, appena creata per l’occasione.

Annunci

Rispondi