MANTOVA – I CONCERTI ESTIVI NELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA

Niccoló Fabi, Franco Battiato & Alice, Ezio Bosso, Stadio, sono alcuni dei protagonisti della nuova rassegna “Mantova Arte & Musica” che si svolgerà in estate  Castello e Sordello. La manifestazione si inserisce nel carnet di eventi programmati in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.

Arriverà in città una serie di spettacoli che avranno come cornice due suggestive location del centro storico: Piazza Castello e Piazza Sordello. I due palcoscenici ideali renderanno ancora più entusiasmanti i concerti che ravviveranno tutta l’estate mantovana, da luglio a settembre.

Il palinsesto della rassegna, che si preannuncia di altissima qualità, saprà soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo e variegato per età. Avendo, infatti, la possibilità di utilizzare due location con attitudini differenti: Mantova Arte & Musica ospiterà artisti dalle sofisticate suggestioni musicali e front-men travolgenti che sapranno entusiasmare e far ballare il pubblico.

Sarà piazza Castello (capienza max 1.500 persone) a ospitare i primi appuntamenti: Niccolò Fabi (14 luglio), i Jethro Tull (17 luglio), il sassofonista Jan Garbarek (18 luglio) e Les Tambours du Bronx (20 luglio).

Si prosegue in piazza Sordello (capienza 2500/3000 persone) con Franco Battiato & Alice (22 luglio), Goran Bregovic (26 luglio) ed Ezio Bosso (30 luglio).

Gran finale il primo settembre con gli Stadio in piazza Castello. In attesa di conferma la data del concerto con Elio e le Storie Tese.

La prevendita per gli spettacoli di “Mantova Arte & Musica” è già attiva sui circuiti TicketOne, Unicredit e nei punti vendita autorizzati: a Mantova BP Factory e Bar Ricevitoria Mulina; a Porto Mantovano Tabaccheria Cucuzza e Tabaccheria Rossi; Scacco Matto a Castelbelforte e Informagiovani di Ostiglia.

LE LOCATION
Mantova Arte & Musica si svolgerà in due piazze del centro storico: Piazza Castello e Piazza Sordello allestite ad hoc per accogliere e soddisfare le esigenze del pubblico. Piazza Castello, luogo di grande suggestione visiva e acustica, ospiterà eventi dedicati ad una platea che ama atmosfere ricercate. In questa piazza sono in programma cinque eventi in uno spazio che sarà adibito ad arena e che potrà ospitare fino a 1.500 persone, andando così a rinnovare il rapporto con Palazzo Ducale e tutto il suo complesso museale. Piazza Sordello, grazie alla sua naturale scenografia storico-artistica appare come una delle finestre europee più raffinate ed evocative della storia Medievale e Rinascimentale, e data la sua grande capienza, si adatterà ad ospitare i tre eventi che porteranno a Mantova artisti di caratura internazionale che richiameranno una maggiore presenza di pubblico. La prevendita dei biglietti per gli eventi di Mantova Arte & Musica è aperta nei circuiti TicketOne, Unicredit, Geticket e nei punti vendita autorizzati di Mantova e provincia.
PREVENDITE:
Circuito TicketOne
Circuito Unicredit
Punti vendita autorizzati di Mantova e provincia:
• BP Factory – Piazza Concordia 13, Mantova
• (IN) ESTASY profumeria alla spina Corso Umberto I, 65 Mantova
• Shop Broletto 6, Mantova ( chi acquisterà i biglietti in questa rivendita avrà diritto a uno
sconto del 20 % sull’acquisto dei gadget di Mantova2016)
• Bar Ricevitoria Mulina – Via Trento 2, Mantova
• Tabaccheria Cucuzza – Via G. Brodolini 28, Porto Mantovano
• Tabaccheria Rossi – Via A. Gramsci 7, Porto Mantovano
• Scacco Matto – Via G. Marconi 7, Castelbelforte
• Informagiovani – Piazza Cornelio 2, Ostiglia
PER INFO PREVENDITE:
InsideOut Agency | T.0376 1590570 |
info@insideoutagency.it | http://www.insideoutagency.it/
Eventi Verona | T.045 8039156 | info@eventiverona.it
UFFICIO STAMPA InsideOut Agency:
Cecilia Collini | M.349.6444004|
ufficiostampa@insideoutagency.it

Rispondi