MANTOVA – “CARLO D’ARCO”: UNA LEZIONE PER CONOSCERE L’ISTITUTO

Istituto Carlo d'ArcoDomani, giovedì 28 aprile alle ore 14 all’Istituto Superiore “Carlo D’Arco”, i rappresentanti delle aziende coinvolte nei percorsi d’alternanza scuola/lavoro ed il corpo docente del “Carlo D’Arco” , relativo al corso di Logistica, terranno un incontro finalizzato alla preparazione dell’alternanza scuola/ lavoro, secondo le direttive della Legge 107/2015,  finalizzato al miglioramento del rapporto tra scuola ed imprese.

ll’incontro parteciperanno la dirigente Maria Rosa Cremonesi, il prof. Daniele Morselli, Università di Helsinki, il prof. Mauro Marchi, coordinatore del corso di Logistica, il corpo docente del corso di Logistica, i rappresentanti delle imprese della logistica e i tutor lavorativi delle aziende che accolgono gli studenti dell’Istituto Superiore “Carlo d’Arco”.

Le finalità dell’incontro riguardano la definizione dei contenuti delle materie curricolari in preparazione all’alternanza scuola/lavoro, la definizione del ruolo del tutor lavorativo, il potenziamento dei laboratori di logistica all’interno del “Carlo D’Arco” e le  future collaborazioni tra imprese e scuola attraverso visite in azienda e conferenze di esperti.

L’idea è quella di avvicinare sempre più i giovani alle imprese, preparando al meglio le competenze necessarie al mondo del lavoro.

Rispondi