MANTOVA – LORIS CAPIROSSI INAUGURA IL MANTOVA MOTOR FESTIVAL

tribuna-.jpgMotori accesi dell’evento più atteso dedicato alle 2 e 4 ruote e ai truck che si terrà dal 13 al 15 maggio 2016 a Mantova, piazzale del Palabam. Il Mantova Motor Festival offrirà tre giorni di esibizioni, drifting, musica, birra, auto e truck in mostra e molto altro. L’evento è organizzato da Green Eventi con il patrocinio del Comune di Mantova.

L’edizione di quest’anno sarà ancora più ricca con oltre 100 auto, moto, scooter e prototipi in pista, oltre 100 piloti tra professionisti e stuntman, 2 simulatori di Rally e F1 professionali e molto altro. Inoltre, è stata creata un’area conferenze con incontri e una scuola di drifting.

showMMF.jpg

Come per le precedenti edizioni, la manifestazione è organizzata in tre aree: area show: che ospita la pista dedicata alle esibizioni, alle dimostrazioni, alle spettacoli e alle prove di guida di piloti professionisti e stuntman del settore; area expo: che ospita le aziende e i loro prodotti dedicati al mondo dei motori; area Village: che ospita i raduni e le mostre d’auto, moto e di truck, l’area foodd&beverage e concerti.

Sarà possibile vedere dalle tribune con oltre 1500 posti a sedere tutte le esibizioni dei piloti, sarà possibile passeggiare tra gli stand alla ricerca di tutte le ultime novità dal mondo dei motori, vedere i truck aerografati e super-accessoriati che saranno parcheggiati nell’area Expo, così come le auto sportive, tuning e storiche e, non ultimo, anche l’area ristoro interna per chi non volesse perdere nemmeno una sgommata.

Tante le novità in pista per l’edizione 2016. Innanzitutto, nell’anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura, anche il Mantova Motor Festival 2016 dedica un’area a incontri vis a vis con autori e blogger delle 2 e 4 ruote. Ma non solo. I veri appassionati e coraggiosi delle 2 e 4 ruote potranno salire in auto in compagnia del pilota preferito per un’esperienza unica di “Taxi Drifting” la “guida di traverso” vista dal sedile del passeggero oppure, per chi volesse provare, in auto con i piloti di “Pattuglia Acrobatica 75” per la “Scuola drifting”.

E poi, il “Drifting Kart”: sulla neve sintetica sparata apposta per l’occasione in kart per provare l’ebbrezza delle sgommate. Non solo 4 ruote tra le novità: arriva al Mmf 2016 anche una pista di Freestyle e degli stuntman in moto per acrobazie ed evoluzioni mozzafiato. Le auto storiche saranno nel Mmf Village; completamente rinnovato. Oltre ad ospitare le aziende che hanno aderito all’evento e che porteranno le ultime novità per il mondo dei motori, il Mmf Village ospiterà anche le band dal vivo che animeranno le serate del Mantova Motor Festival.

Nel padiglione, infine, i visitatori potranno ammirare una esposizione di “Tute da gara della Sparco” – cimeli originali direttamente dal passato – o intrattenersi con piloti e scrittori nel ciclo di conferenze e incontri in programma.

Anche quest’anno sarà interno alla manifestazione il food: fiumi di birra, street food e molto altro direttamente all’interno dell’evento per non perdere nemmeno una sgommata.

L’inaugurazione ufficiale dell’evento sarà venerdì 13 alle 21 agli ingressi del Mmf Village con Loris Capirossi.

Il programma completo della manifestazione con orari e costi sul sito: www.mantovamotorfestival.it .

Biglietto per l’intera giornata valevole per tutte le aree: 5 euro Gratuito fino a 13 anni e over 65. Attività interne a pagamento.

(foto web)

Annunci

Rispondi