ROVERBELLA – ESPOSIZIONE DEI GIOELLI DELLA “LF PROJECT”

JF PROGECT.3

Non solo tradizione ed enogastronomia per i festeggiamenti del santo patrono Gregorio Magno che si svolgeranno a Roverbella sabato 3 e domenica 4 settembre 2016, ma anche bellezza. Dall’arte culinaria roverbellese a quella contemporanea … da indossare.

JF PROGECT

Cristalli, perle, pietre preziose e cerniere lampo: tutto diventa forma d’arte con il lavoro di Jessica Grespi, originaria di Roverbella, dove espone e vende i propri gioielli nel laboratorio – negozio sito nella via principale del paese (Via Custoza, 4).

JF PROGECT.4È proprio qui che dalla mente creativa della giovane designer, in collaborazione con la sorella Francesca, prendono vita le creazioni, uniche per forma, dimensione e design.

JF PROGECT.6JF project: il progetto rappresenta la personale interpretazione del gioiello contemporaneo attraverso l’utilizzo non convenzionale della cerniera lampo, totalmente cucita a mano ed impreziosita da cristalli e pietre. Lo stile moderno, l’artigianalità tradizionale, i materiali pregiati e di ricerca fanno di JF project un gioco di contrasti fra tradizione ed innovazione.

JF PROGECT.5Già protagonista di alcuni eventi: il Fuorisalone Milano e “Mezzogiorno Italiano”, trasmissione di RaiUno, tra i più recenti Homi Milano e la mostra dedicata a Frida Kahlo, tenutasi lo scorso aprile a Vicenza, dove farà ritorno con “Musa”, gioiello in edizione limitata per la mostra collettiva “Art Nouveau contemporary jewelry”, a cura di Francesca Canapa, che intende riunire le opere di artisti di gioielli contemporanei che hanno saputo rendere omaggio al movimento artistico e culturale che si diffuse in Europa e Stati Uniti tra la fine dell’800 e l’inizio del 900.

JF PROGECT.2

Appuntamento con l’arte contemporanea dal 3 al 7 settembre presso l’area design del Centro Palakiss di Vicenza.

sito web: www.jfproject.com

Rispondi