Non solo tradizione ed enogastronomia per i festeggiamenti del santo patrono Gregorio Magno che si svolgeranno a Roverbella sabato 3 e domenica 4 settembre 2016, ma anche bellezza. Dall’arte culinaria roverbellese a quella contemporanea … da indossare.
Cristalli, perle, pietre preziose e cerniere lampo: tutto diventa forma d’arte con il lavoro di Jessica Grespi, originaria di Roverbella, dove espone e vende i propri gioielli nel laboratorio – negozio sito nella via principale del paese (Via Custoza, 4).
È proprio qui che dalla mente creativa della giovane designer, in collaborazione con la sorella Francesca, prendono vita le creazioni, uniche per forma, dimensione e design.
JF project: il progetto rappresenta la personale interpretazione del gioiello contemporaneo attraverso l’utilizzo non convenzionale della cerniera lampo, totalmente cucita a mano ed impreziosita da cristalli e pietre. Lo stile moderno, l’artigianalità tradizionale, i materiali pregiati e di ricerca fanno di JF project un gioco di contrasti fra tradizione ed innovazione.
Già protagonista di alcuni eventi: il Fuorisalone Milano e “Mezzogiorno Italiano”, trasmissione di RaiUno, tra i più recenti Homi Milano e la mostra dedicata a Frida Kahlo, tenutasi lo scorso aprile a Vicenza, dove farà ritorno con “Musa”, gioiello in edizione limitata per la mostra collettiva “Art Nouveau contemporary jewelry”, a cura di Francesca Canapa, che intende riunire le opere di artisti di gioielli contemporanei che hanno saputo rendere omaggio al movimento artistico e culturale che si diffuse in Europa e Stati Uniti tra la fine dell’800 e l’inizio del 900.
Appuntamento con l’arte contemporanea dal 3 al 7 settembre presso l’area design del Centro Palakiss di Vicenza.
sito web: www.jfproject.com