MANTOVA – DOMENICA 4 SETTEMBRE, FESTA DEI CANI ADOTTATI

cani-danno-la-zampa

Domenica 4 settembre in piazza Virgiliana si svolgerà la festa dei cani adottati al canile di Mantova. Alle 9 inizieranno le iscrizioni (ad ogni cane verrà consegnata una bandana collarino come ringraziamento e ricordo dell’evento), alle 10.15 la presidente dell’Associazione Cinofila Elena Algeri e la consigliera comunale Sabrina Bottardi saluteranno i partecipanti.

ELENA ALGERIAlle 10,30 prenderà il via la passeggiata in centro storico dei quattro zampe accompagnati dai proprietari. Prima della passeggiata, Mantova Ambiente distribuirà a tutti i partecipanti dei sacchetti per la raccolta delle deiezioni con la raccomandazione di usarli sempre.

Alle 11.15 ci saranno le premiazioni per le quattro categorie di adozioni: “Il vecchietto più arzillo”, “Nulla ci spaventa, adozioni impegnative”, “100% feeling” e “Tale e quale”.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. L’evento è patrocinato dal Comune di Mantova e si realizza con la partecipazione delle associazioni Lav di Mantova, Gatto randagio onlus, professionisti del settore cinofilo.

Ci saranno alcuni laboratori e uno spazio dedicato ai bambini con un concorso di disegno.

Sarà presente un punto di informazione veterinaria per chi avesse domande da porre sulla salute del proprio cane.

(photo archivio web)

Rispondi