RED BULL BC ONE – IN GIAPPONE ANCHE IL CAMPIONE ITALIANO MOWGLI

Mowgli_Red Bull Bc One_Italy 2016Il Red Bull Bc One, la più importante competizione di breakdance uno contro uno, torna in Giappone il 3 dicembre per la tredicesima finale mondiale, dove i migliori 16 B-Boy del mondo si sfideranno per guadagnarsi il titolo di campione.A contendersi la vittoria insieme ai 15 finalisti selezionati da una giuria internazionale ci sarà il vincitore del LAST CHANCE CYPHER, grande novità di questa stagione: tutti i vincitori delle finali nazionali, provenienti da ogni angolo del globo, si sfideranno a Nagoya il 1 dicembre per guadagnarsi l’ultimo posto alla Finale Mondiale.

A rappresentare l’Italia il giovane Cristian Biliardi, aka B-Boy Mowgli, campione della finale nazionale del Red Bull BC One che ha visto sfidarsi sul floor i migliori breaker della nazione.

Red Bull 1.jpgNAGOYA (GIAPPONE) – Sedici B-Boys provenienti da tutto il mondo animeranno l’Aichi Prefectural Gymnasium, nel cuore di Nagoya, per il ritorno della RED BULL BC ONE World Final nella terra del Sol Levante. Il 3 dicembre la sfida sarà come sempre uno contro uno. Ogni bboy  mostrerà non solo la padronanza degli elementi essenziali del bboying (toprock, downrock, power moves and freezes) ma anche il proprio stile personale. Con il livello di competizione in crescita di anno in anno, i bboy cercheranno di stupire con originali performance per superare gli avversari e impressionare i cinque giudici,  Storm (GER), Freeze (SWE), Wicket (USA), Kousuke (JPN), e Mounir ( FRA), per ottenere il maggior numero di voti e passare al turno successivo.

Il Giappone ha una scena Hip Hop vivace che conta oltre 30 milioni di persone. Tra templi e sale da gioco, grattacieli e bar karaoke, geishe e lottatori di sumo, quest’anno la Red Bull BC One World Final sarà un evento senza precedenti.
Red Bull 2.jpg
Red Bull BC One è una celebrazione globale dell’Hip Hop, che combina ballo, musica, stile e arte con milioni di seguaci in TV e online. Sin dal suo inizio nel 2004, è diventata la prima competizione al mondo di breaking, attraendo i migliori B-boy nel pianeta. Sin dal primo evento in Svizzera, la competizione annuale si è spostata dalla Germania al Brasile, Sud Africa, Francia, Stati Uniti, Giappone, Russia, Corea del Sud e Italia.

https://www.redbullcontentpool.com/international/AP-1PDFR6KA91W11

Rispondi