MANTOVA – INAUGURATA LA MOSTRA SULLA COLLEZIONE DI DISCHI DI CARLO DUSI

Dusi.JPG8 – 23 ottobre 2016

È stata inaugurata sabato 8 ottobre alla Casa di Rigoletto a Mantova la mostra “Amor di Vinile” di Carlo Dusi. Alla apertura era presente anche il figlio Davide. Sono in esposizione vari e rari dischi che appartengono alla storia della musica.  Scorrendo i pannelli si può fare un viaggio nel tempo e vedere i dischi in vinile, con le relative copertine, che fanno parte dell’ampia collezione  discografica dell’autore (oltre 5 mila pezzi), un tesoro inestimabile che ha iniziato a collezionare e ascoltare fin da bambino.

dusi vinile.jpgLa mostra è organizzata dal Comune di Mantova e curata di Carlo Micheli e Giorgio Signoretti, in collaborazione con altri appassionati di collezionismo musicale. “È un omaggio al grande collezionista mantovano Carlo Dusi – ha sottolineato Micheli intervenendo all’inaugurazione -. Abbiamo selezionato un centinaio di pezzi su migliaia, con copie rarissime ed uniche che vanno dagli anni Cinquanta agli anni Novanta”.

Signoretti, dal canto suo, ha ricordato le scelte di qualità effettuate da Dusi, dal rock al jazz, e soprattutto in controtendenza con la cultura autoritaria del tempo.

Sono esposte copertine e dischi inediti e da collezione.

L’ingresso è libero e gratuito, tutti i giorni dalle 9 alle 19. Info: 0376288208.

Rispondi