MANTOVA – ROTONDA DI SAN LORENZO: INAUGURAZIONE DEI NUOVI LAVORI DI RESTAURO

GRADINATA ROTONDA DI SAN lORENZO

di G. Baratti

A conclusione dei lavori di restauro e consolidamento del muretto esterno e l’abbattimento delle barriere architettoniche alla Rotonda di San Lorenzo, VENERDÌ 14 OTTOBRE 2016 alle ore 11,00 ci sarà l’inaugurazione da parte delle autorità e alle 21,00 il concerto di Paolo Ghidoni per violino solo.L’Associazione per i Monumenti Domenicani ha previsto l’inaugurazione ufficiale con la presentazione alla stampa, ai cittadini, ai donatori e alle autorità dei lavori effettuati all’esterno della ROTONDA DI SAN LORENZO:

Ore 11Inaugurazione ufficiale delle rampe, scopertura del quadro sinottico e del percorso per gli ipovedenti.

Ore 21 – Concerto Eugène Ysaÿe il visionario: sei sonate per violino solo, op. 27. Paolo Ghidoni, violino, esegue le 6 sonate per violino solo.

Paolo GhidoniPaolo Ghidoni (Mantova 1964), diplomato a 17 anni con il massimo dei voti presso il Conservatorio, ha proseguito la formazione presso la Scuola di Musica di Fiesole, l’Accademia Chigiana,  il Conservatorio di Ginevra, l’Accademia di Sion (Svizzera) e con Salvatore Accardo a Cremona. Vincitore di numerosi premi, ha fondato e fa parte di vari ensamble internazionali. Ha al suo attivo più di 1500 concerti e tournée in tutto il mondo. Ha inciso per Bongiovanni, Hermitage e per la rivista Amadeus. È titolare della cattedra di musica da camera presso il Conservatorio di Musica di Mantova.

Entrambi i momenti sono aperti a tutti.

Annunci

Rispondi