MANTOVA – IL VICESINDACO BUVOLI INAUGURA I PRESEPI E IL VILLAGGIO THUN

presepe biblico.JPGGiovedì 8 dicembre alle 10 nell’ex-chiesa della Madonna della Vittoria viene inaugurato il Monumentale Presepio storico Biblico di Maurizio Pilenga. Oltre all’autore, interverrà il vice sindaco Giovanni Buvoli.

presepe biblico1.jpgL’opera è composta da più di 150mila mattoncini che si estendono su una superficie di cinquanta metri quadrati. Sono serviti otto anni di lavoro per portarla a termine.

L’evento è nel programma di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 ed ha il patrocinio del Comune di Mantova. L’esposizione rimarrà aperta fino al 15 gennaio.

thun-2016Alle ore 11 in piazza Virgiliana si apre il Thun Winter Village, il villaggio di Natale con trenta espositori, eventi per tutte l’età, una pista da pattinaggio e un trenino. Il villaggio di Natale della città è frutto della collaborazione tra il Comune di Mantova, l’agenzia Green Eventi e comunicazione, l’associazione 46100 live e l’azienda Thun.

Per il Comune di Mantova interverrà il vice sindaco Giovanni Buvoli.

Nel pomeriggio, alle 17 presso il Centro Sociale “Valletta Valsecchi” in via Ariosto 2 è in programma l’inaugurazione del presepe artistico animato.

L’allestimento si potrà vedere tutti i giorni fino all’8 gennaio dalla ore 16 in poi.

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO

 

Rispondi