CAPODANNO SANREMO 2017 con ENRICO RUGGERI, ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO e MED FREE ORKESTRA

Enrico RuggeriSarà Enrico Ruggeri l’ospite d’eccezione del Capodanno 2017 di Sanremo: un grande concerto gratuito in riva al mare con protagonista uno dei big della musica italiana. Ad aprire la serata, alle 22,30 circa, ci sarà l’attesa esibizione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con un programma interamente dedicato alla storia del Festival.

orchestra-sinfonica.jpg

Le canzoni che hanno lasciato un segno negli oltre sessant’anni della kermesse verranno re-interpretate da alcuni dei giovani vincitori di Area Sanremo 2016 sotto la direzione del maestro Roberto Molinelli.

Poi, come da tradizione, sarà la volta dei fuochi d’artificio «sparati» da porto vecchio.

Dopo i fuochi d’artificio lo spettacolo musicale riprenderà con la Med Free Orkestra, un ensemble multietnico già ben noto al pubblico nazionale anche per le recenti ultime due partecipazioni al Concerto del Primo Maggio di Roma.

Ed è proprio con la Med Free Orkestra che Enrico Ruggeri duetterà in una esibizione unica ed irripetibile: un incontro tra la musica d’autore, i grandi successi firmati da Ruggeri, ed i «suoni del mondo» nella notte del Capodanno sanremese.

La Med Free Orkestra continuerà poi il suo colorato spettacolo traghettando il pubblico fino a notte fonda. La città di Sanremo saluterà quindi il nuovo anno conun concerto inedito e di grande suggestione; uno spettacolo gratuito di altissimo livello per aspettare tutti assieme l’arrivo del nuovo anno.

med-free-orizzontale.jpg

Med Free Orkestra. Cinque Paesi, tre continenti e cinque lingue diverse, la Med Free Orkestra è un ensemble caleido- scopico e multietnico composto da quindici musicisti provenienti da varie aree del mondo, per rap- presentare una delle esperienze più interessanti e originali nell’ambito musicale nazionale e del ba- cino del mediterraneo. Nei suoi live propone un pop-rock-balcanico-mediterraneo-orientale dando spazio alla musica mediterranea, a quella balcanica, klezmer, africana, e più in generale alla world music. Nel 2016 torna con Tonnosubito, l’attesissimo terzo album pieno di ospiti di fama internazionale letteralmente “innamorati” dell’orkestra: il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista Javier Girotto, il dolce duo As Madalenas, il rapper romano Piotta, e poi Leo Pari, Matteo Gabbianelli dei Kutso, i bambini della scuola D. Manin e tanti altri che l’orchestra accoglierà in tour. Tonnosubito è anche il titolo del nuovo spettacolo che, partito dal palco del 1° Maggio a Roma prosegue sui palchi di tutta la penisola anche per il 2017, sempre più ricco di colore e calore, per un live travolgente e pieno di energia, ma anche di denuncia e poesia.

Il Capodanno di Sanremo 2017 è organizzato dal Comune di Sanremo, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica con la collaborazione di iCompany.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.