SAN BENEDETTO PO – “APETILIA”, IL MERCATO DELLA BIODIVERSITÀ

APETILIA 20171.jpg

Domenica 15 gennaio, per tutto il giorno, torna il MERCATO DELLA BIODIVERSITÀ dei produttori Apetilia, il primo appuntamento del 2017, ubicato nel chiostro del Monastero Benedettino. 

APETILIA 2017.jpg

Gli organizzatori ripartono con rinnovata energia proponendo un evento collaterale molto interessante: nelle sale del Chiostro dei Secolari alle 10,00 Gilberto Venturini, presidente della Condotta Slow Food di Mantova aprirà una tavola rotonda ad ingresso libero dove ospiti illustri ed esperti del settore parleranno di benessere e alimentazione a partire dal prof. Giovanni Botturini, primario della Clinica Pedrazzoli di Peschiera che parlerà di CIBO e MALATTIE; la dott.ssa Maria Chiara Bassi dell’ATS Mantova, racconterà COSA MANGIARE PER LA NOSTRA SALUTE; mentre la neuropata dott.ssa Marica Cima, parlerà del MANGIARE SECONDO CATURA e Raffaella Cantadori (progetto Terre Vive di Segnate), insegnerà LE RICETTE CHE POSSIAMO FARE.

Al termine del convegno verrà offerta ai presenti una degustazione con piatti a base dei prodotti del mercato con prenotazione obbligatoria al numero 3474813272.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Apetilia con il patrocinio del Comune e della Parrocchia di San Benedetto Po e in collaborazione con l’Associazione La Rasdora del Po e l’Accademia degli Scalchi di Mantova.

(G. Baratti)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.