LELE – Dopo la vittoria al Festival di Sanremo PARTE L’INSTORE TOUR DI “COSTRUIRE 2.0” 

 

LELE_ph Riccardo Ambrosio_5_b.jpg

Parte oggi l’INSTORE TOUR di LELE, il giovane cantautore napoletano che ha trionfato sul palco del 67° Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “ORA MAI”Dopo i primi tre imperdibili appuntamenti a Salerno, Pomigliano d’Arco e Caserta, l’instore tour continuerà nelle principali città italiane, dove Lele avrà modo di incontrare i fan e presentare il disco d’esordio “COSTRUIRE 2.0”.
Questi i prossimi appuntamenti confermati di un calendario in costante aggiornamento: il 15 febbraio a Salerno (ore 15.00 c/o Libreria Feltrinelli – Corso Vittorio Emanuele, 232) e a Pomigliano d’Arco (ore 18.30 c/o La Feltrinelli Point e La Distilleria – Via Roma, 281); il 16 febbraio a Caserta (ore 16.00 c/o Juke Box – TrovaCd – via Cornacchia, 10); il 18 febbraio a Roma(ore 16.30 c/o Mondadori Bookstore del C.C. La Romanina); il 20 febbraio a Firenze (ore 16.30 c/o la Galleria del Disco); il 21 febbraio a Varese (ore 15.00 c/o Varese Dischi); il 22 febbraio a Milano (ore 15.30 c/o Mondadori Megastore di Piazza Duomo); il 23 febbraio a Marcon – VE (ore 17.00 c/o C.C. Valecenter); il 24 febbraio a Nola – NA (ore 18.30 c/o Mondadori Megastore del C.C. Vulcano Buono); il 25 febbraio a Rende – CS (ore 17.30 c/o Media World del C.C. Metropolis).

Il video di “ORA MAI” ha già superato il milione di visualizzazioni
ed è il più visto tra quelli delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo di quest’anno.
È disponibile su Vevo al link:
http://vevo.ly/WpBbpO

lele_cover-costruire-2-0

“COSTRUIRE 2.0” (Sony Music Italy) è una speciale riedizione del disco d’esordio “Costruire” con 5 nuove tracce inedite, tra cui “ORA MAI” (testo e musica di Lele Esposito, Rory di Benedetto e Rosario Canale). Il brano,caratterizzato da sonorità pop accattivanti e da un ritornello che rimane subito impresso, è prodotto da Fabrizio Ferraguzzo. Gli altri quattro brani vantano invece la prestigiosa produzione di Michele Canova, già al lavoro con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Jovanotti, Giorgia, Marco Mengoni e molti altri.  

LELE_ph Riccardo Ambrosio_8_b.jpg

Lele (nome d’arte di Raffaele Esposito) ha 20 anni ed è nato a Pollena Trocchia (NA), dove vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo ha la passione per la musica e per il canto: a 6 anni si avvicina al pianoforte, strumento che continuerà a studiare entrando a 12 anni al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.  Suona inoltre la chitarra da autodidatta. Lele, prima ancora di essere un cantante, è un autore e compositore: scrivere è una passione che coltiva da sempre, e già a 12 anni inizia a creare testi e musiche delle sue canzoni in italiano e in inglese. Tra le sue passioni, oltre alla musica, ci sono il basket, i viaggi, le moto ed in particolare Valentino Rossi. A metà marzo 2016 Lele accede al serale di Amici e sceglie di concorrere per la squadra Bianca accanto a Emma e Elisa, reputando quest’ultima “più vicina al suo mondo inglese”. Il 27 maggio 2016 è uscito il suo primo album, “Costruire”, che ha dato inizio al suo percorso di musicista, sostenuto anche dall’affetto dei suoi fan (più di 137.000 su Facebook e 425.000 su Instagram). Lele è stato scelto da Elisa e da Emma come opening-act di alcune date dei rispettivi tour nei palasport, esibendosi in un set voce, chitarra e loop station.

 www.facebook.com/LeleEspositoOfficialPagewww.instagram.com/lelegraph

www.twitter.com/LeleUfficialewww.youtube.com/user/LeleOfficialVEVO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.