GOITO – L’ASSOCIAZIONE “RE MAIALE” DEVOLVE 4MILA EURO ALL’ANFFAS DI SACCA

Il momento della consegna.JPG

Di Paolo Biondo

La solidarietà secondo l’associazione “Il Re maiale” di Goito si è tradotta anche quest’anno nella consegna del ricavato dell’iniziativa promossa per il secondo anno consecutivo nel mese di gennaio ai responsabili della casa alloggio Anffas di Sacca. La cerimonia avvenuta nei giorni scorsi nella struttura che ospita e segue con particolare attenzione e umanità persone con varie disabilità ha ribadito il valore sociale oltre che culturale dell’appuntamento dedicato al re della tradizione popolare gastronomica mantovana.

Durante la manifestazione sono stati proposti i piatti più rinomati del menù a base di carne di maiale, dal risotto alla mantovana, meglio ancora del risotto “menà”, ricetta tipica goitese, alla grigliata mista passando attraverso anche la degustazione di altre prelibatezze suine.

Alla responsabile della casa alloggio, Graziella Goi, che per l’occasione era affiancata dalla sua collaboratrice, Elisa Piva, per tornare all’incontro in questione, alcuni esponenti del sodalizio goitese, tra i quali il presidente Paolo Tosatto, il vice Thomas Bussacchetti, il tesoriere Antonio Izzo, il segretario Diego Mazzoni e numerosi volontari, hanno consegnato l’assegno di 4mila euro.

La festa del “Re Maiale” svoltasi nell’area feste Aquilone di Goito tra sabato 14 e domenica 15 gennaio ha raccolto ampi consensi non solo tra i buongustai mantovani e in più è divenuta l’occasione per sostenere l’impegno sociale di tutte le persone che operano all’interno della casa alloggio sacchese.

Orgoglio ed entusiasmo hanno quindi, fatto da sfondo a questo particolare momento che da ulteriore risalto ad un progetto nato nel 2015 con il desiderio, da parte dei responsabili dell’associazione gioitese, di valorizzare alcuni degli aspetti più caratteristici della propria comunità e del proprio territorio

I responsabili dell’associazione “Re Maiale” ringraziano tutti gli sponsor che hanno sostenuto il progetto contribuendo in questo modo, al successo della manifestazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.