MANTOVA – AL BARATTA GRAN FINALE DEGLI EVENTI “BIBLIOTECA ELEGANTE IN TOUR”

biblioteca-elegante

Si conclude al Baratta la settimana di eventi “La Biblioteca Elegante in Tour”, un progetto di Festivaletteratura 2016 ideato e coordinato da Luca Scarlini. Sabato 25 marzo dalle 10 alle 18 nel cortile è in programma la mostra mercato handmade. Il pubblico potrà fare un viaggio nel mondo della lettura e della moda che coinvolge artigiani e hobbisti con le proprie creazioni fatte a mano.

Si potrà percorrere un itinerario bibliografico sulla moda italiana tra Otto e Novecento, accanto ad autori come Gabriele d’Annunzio, Cesare Pavese, Curzio Malaparte con l’apporto di giornaliste di costume come Irene Brin, Anna Piaggi e Lina Sotis, o il genio di Salvatore Ferragamo, Micol Fontana, Gianfranco Ferrè e altri.

Carmentea Tsaparopulos.jpg

Alle 11,30 nella sala delle Colonne ci sarà un incontro con la stilista Carmentea Tsaparopulos.

Alle 16 sarà di scena la Compagnia della lettura per grandi e piccini, a partire dai 7 anni con Noemi Berto, Manuela Fertonani, Pierangela Giavazzi e Massimo Magotti che leggeranno Pipì e lo scimmiotto color rosa di Carlo Collodi.

Alle 16.30 sarà presentato il programma di “Baratta +”, il cartellone degli eventi culturali da aprile a giugno. Interverranno l’assessore del Comune di Mantova alle Biblioteche Paola Nobis, la dirigente Irma Pagliari e il direttore del Baratta Cesare Guerra.

Seguirà, alle 16.45, l’intervento musicale della “Green Band”, il gruppo allievi della Banda Città di Mantova diretta dal M° Alessio Artoni.

Alle 16.45 è di scena la Green Band formata dal gruppo allievi della Banda Città di Mantova diretta dal M° Alessio Artoni.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.