NICCOLÒ FABI – DISCO D’ORO PER “UNA SOMMA DI PICCOLE COSE”. DA GIUGNO IL TOUR ESTIVO

 

DA GIUGNO A SETTEMBRE SUI MIGLIORI PALCHI ESTIVI ITALIANI PER FESTEGGIARE 20 ANNI DI CARRIERA . IL 26 NOVEMBRE – PALALOTTOMATICA – ROMA UN CONCERTO UNICO E SPECIALE

UNA SOMMA DI PICCOLE COSE_cover_b (2).jpg

UNA SOMMA DI PICCOLE COSE”, l’ultimo album d’inediti del cantautore NICCOLÒ FABI, CONQUISTA L’ORO (certificazioni diffuse oggi, lunedì 27 marzo, da FIMI/GfK Italia).Continua così il successo di “Una somma di piccole cose”, che si è già aggiudicato anche la vittoria della TARGA TENCO 2016 e del ROCKOL AWARDS come miglior disco italiano secondo la critica.

Un anno, dunque, di grandi soddisfazioni per Niccolò Fabi che nel 2017 festeggia anche i suoi 20 ANNI DI CARRIERA con il progetto-racconto “DIVENTI INVENTI 1997-2017e che ha appena ricevuto il premio “Coca-cola Onstage Awards” come MIGLIORE ARTISTA MASCHILE.

I festeggiamenti del ventennale del cantautore avranno inizio con un tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale, e che culmineranno nel concerto unico e speciale del 26 NOVEMBRE, in cui per la prima volta Niccolò Fabi affronterà da protagonista il palco del PALALOTTOMATICA di ROMA.

img_0487_niccolo-fabi_foto-di-shirin-amini_b

Queste le prime date confermate del tour estivo, prodotto da Barley Arts e Ovest:

il 28 GIUGNO nella piazza dei Martiri di CARPI (MO) all’interno del CARPI SUMMER FEST, il30 GIUGNO a CASTEL SANT’ELMO di NAPOLI, il 6 LUGLIO al CARROPONTE di Sesto San Giovanni – MILANO, il 7 LUGLIO al  CASTELLO SCALIGERO di VILLAFRANCA (VR), l’8 LUGLIO nella PIAZZETTA REALE di TORINO per il FESTIVAL D’ESTATE, il 13 LUGLIO inPIAZZA DUOMO a PISTOIA protagonista della quinta edizione della Notte Rossa (la manifestazione organizzata da Pistoia Blues ed Avis Pistoia), il 22 LUGLIOall’ANFITEATRO DEL VITTORIALE di GARDONE RIVIERA (BS) per il Festival TENER-A-MENTE, il 3 AGOSTO ai GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF di MERANO (BZ) in occasione del WORLD MUSIC FESTIVAL, il 6 AGOSTO all’ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO di ZAFFERANA ETNEA (CT), il 12 AGOSTO al LOCUS FESTIVAL diLOCOROTONDO (BA), il 26 AGOSTO allo SFERISTERIO di MACERATA. I festeggiamenti si chiuderanno il 26 NOVEMBRE con un concerto unico al PALALOTTOMATICA di ROMA.

I biglietti per le date di Carpi, Napoli, Milano, Villafranca, Pistoia, Gardone Riviera e Merano sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne (online su www.ticketone.ite nei punti vendita).

Sono invece disponibili su Bookingshow i biglietti per la data di LOCOROTONDO (http://www.bookingshow.it) e nei circuiti VivaTicket i biglietti per la data di MACERATA (http://www.vivaticket.it). Verranno aperte prossimamente le prevendite per le date di Torino e Zafferana Etnea.

Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”, che da lui stesso è stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere.

Niccolò_Fabi

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

www.niccolofabi.it – www.facebook.com/niccolofabimusic/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.