IMOLA – // Icons //. L’ARTE DI MICHELANGELO GALLIANI alla Galleria Il Pomo da DaMo

icons.jpg

Sabato 20 maggio 2017 alle ore 18 presso la Galleria Il Pomo da DaMo – Contemporary Art di Imola (Bo) Via XX Settembre 27, verrà inaugurata “Icons”, la mostra dell’artista Michelangelo Galliani, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.

michelangelo galliani.jpg

Il progetto “Icons“, riguarda la ripresa di opere iconiche a tema religioso realizzate dai grandi maestri della pittura antica attraverso un utilizzo inusuale del marmo che diviene un supporto bidimensionale e arriva a coniugare assieme l’aspetto modulare e ludico tipico del puzzle, creando insolite composizioni che giocano su differenti quanto sorprendenti possibilità combinatorie. Oltre al progetto inedito, in mostra saranno presenti anche un’opera di grandi dimensioni e un corpus di lavori che mostrano il percorso degli ultimi anni di attività dell’artista.

opera di M. Galliani.jpg

Michelangelo Galliani è nato a Montecchio Emilia (Reggio Emilia) dove vive e lavora. Attualmente, oltre al suo lavoro di scultore, è docente di “Tecniche del marmo e delle pietre dure” all’Accademia di Belle Arti di Urbino.

In occasione del vernissage sarà presentato il catalogo dell’Artista.

Orario di apertura della Galleria: mercoledì, venerdì, sabato, domenica ore 17-19

e per appuntamento (333-4531786)
Info.: 333 4531786 — info@ilpomodadamo.it  — www.ilpomodadamo.it

Annunci

Rispondi