MANTOVA – “VOLO SUL DELTA”: i colori del mondo e del grande Po di SILVANO ZAPPI alla GALLERIA ARIANNA SARTORI

Dal 20 maggio al 1 giugno 2017

Silvano Zappi ritorna per la seconda volta a Mantova alla Galleria “Arianna Sartori – Arte & Object Design” in via Ippolito Nievo 10, dove aveva già esposto nel 2012.

La mostra “Volo sul Delta” si inaugurerà Sabato 20 maggio alle ore 17.00 con presentazione di Cristiana Zappi, alla presenza dell’artista. I dipinti saranno esposti al pubblico fino al prossimo 1° giugno 2017.

Sono qui! – dichiara l’artista – Dopo 44 anni di Banca e nove trasferimenti, con ottimi risultati miei, mi fermai. Lavoravo soprattutto, però continuavo a pensare alle mie terre, mie acque e a tutti quei derivati “poetici” che solo situazioni particolari e profonde vissute possono creare.

Lavoravo e seguivo il grande PO. Non sono per niente romantico anche perché in quel tempo ho creduto nella stupenda carriera.

ZAPPI foto invito.jpg

Quindi, finito il lavoro, con più tempo libero a disposizione, da autodidatta, ho dato spazio alla mia passione per la pittura che avevo già da adolescente, iniziata casualmente con il ritrovamento di una scatola abbandonata probabilmente da qualche soldato tedesco in ritirata, contenente tutto il necessario per dipingere.

Partii senza un indirizzo artistico, anche se la mia tendenza era legata al movimento realistico. Allora approfittai di tutti i colori del mondo e del grande Po. Quindi utilizzando con grande impeto i colori, ho cercato di mettere sulle mie tele tutte le passioni ed emozioni vissute in quelle “terre umide” dove ho trascorso la mia adolescenza.

Questa presentazione non è solo indirizzata a me ma anche a voi”.

famiglia zappi.jpg

Da dx: l’artista Silvano Zappi con la sua famiglia

Mostra a cura di Arianna Sartori

Info.: Tel. 0376.324260 – info@ariannasartori.191.it

Orario di apertura:         

dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30

Chiuso Domenica e festivi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.