CASTEL GOFFREDO in aiuto ad ANCARANO per COSTRUIRE UNA STRUTTURA POLIVALENTE ANTISISMICA

norcia volontari di castel goffredo2.jpg

Le associazioni di volontariato in rete di Castel Goffredo, in collaborazione con il Comune di Castel Goffredo e la parrocchia di Sant’Erasmo, hanno lanciato nei mesi scorsi una iniziativa dal titolo “Castel Goffredo per un paese terremotato… Insieme per Ancarano di Norcia”, un piccolo paese di 67 abitanti sugli appennini umbro-marchigiani, al confine con altri territori colpiti dal sisma dello scorso anno.

norcia volontari di castel goffredo.jpg

L’iniziativa è nata su stimolo di alcuni volontari castellani della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere (Mn) che hanno prestato servizio proprio in quella frazione di Norcia. Tempo fa il presidente della Pro loco ha espresso il desiderio di costruire con il Comune di Norcia, uno spazio anti sismico che possa ospitare tutti gli abitanti. Un struttura unica, con una cucina da condividere, spazi comuni e altri separati che dopo il momento di assoluto bisogno, diventerà una struttura polivalente di ritrovo.

norcia volontari di castel goffredo1.jpg

La comunità di Castel Goffredo ha accolto l’invito a collaborare e con una lotteria a premi sono stati raccolti oltre 3 mila euro, cui si sono aggiunti i proventi di una cena vegana di aprile pari a 1500 euro, oltre a vari contributi di privati cittadini che sono stati in tutto 5800 euro, per un totale raccolto di 10 mila 546 euro.

norcia volontari di castel goffredo.3.jpg

L’obiettivo da raggiungere, per poter costruire la struttura, è ancora lontano in quanto la spesa preventivata ammonta a circa 200 mila euro, ma il cuore grande dei cittadini di Castel Goffredo si è fatto sentire.

norcia volontari di castel goffredo.4.jpg

È ancora possibile far arrivare il proprio contributo, consegnandolo direttamente all’associazione Auser “El Castèl” che provvederà a depositarli sul conto corrente Mps di Castel Goffredo oppure tramite bonifico al codice iban IT87R0103057550000006555689 con causale “Pro Ancarano di Norcia”.

(Photo: i volontari della CRI di Castiglione delle Stiviere in servizio ad Ancarano di Norcia)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.