MANTOVA – “IL MONDO VEGETALE”: Boeri e Mancuso incontrano il pubblico nella Chiesa di Santa Paola

MondoVegetale.jpg

Il mondo vegetale – Modello e strumento per affrontare le sfide del futuro” è il titolo dell’evento di divulgazione scientifica che si svolgerà sabato 10 giugno nella Chiesa di Santa Paola in Piazza dei Mille e che vedrà come relatori l’architetto Stefano Boeri e lo scienziato Stefano Mancuso. L’incontro è aperto al pubblico a partire dalle ore 10  con i saluti e l’intervento introduttivo da parte dell’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari. Alle 12 si terranno le conclusioni da parte del sindaco Mattia Palazzi.

stefano boeri.jpg

Due personalità di fama internazionale, l’architetto Boeri, padre del bosco verticale di Milano, della Villa Mediterrané a Marsiglia, del Centro Polivalente di Changchun in Cina, e lo scienziato Stefano Mancuso, professore all’Università di Firenze, membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, incontreranno il pubblico per presentare “Il mondo vegetale”.

mancuso_stefano.jpg

Tema al centro delle loro ricerche, l’integrazione progettuale del verde come strumento funzionale alla sostenibilità della vita umana, e l’osservazione delle piante e delle soluzioni straordinarie adottate per la loro sopravvivenza come paradigma per affrontare le sfide dell’uomo nel futuro.

L’evento è organizzato dal Comune di Mantova con la collaborazione degli Istituti Santa Paola.

Annunci

Rispondi