MANTOVA – RIGENERAZIONE URBANA – PROGETTI A CONFRONTO

rigenerare-mantova

Quanto conosci dei progetti di rigenerazione urbana?

Potrebbero e dovrebbero essere raccontati meglio?

Come si sensibilizza e si coinvolge il tessuto della cittadinanza per far sì che un intervento sia utile ed efficace al territorio e alle persone?

Due progetti a confronto, una passeggiata in un luogo che attende la sua trasformazione e un incontro sono gli ingredienti di un tour che si terrà venerdì 9 giugno dalle 17 alle 20.30 nella zona Mantova Hub e nell’Hub Creativo Santagnese10. Il ritrovo è alle 16,45 nello Spazio Gradaro, la partenza alle 17.

Il percorso guidato interesserà l’area di San Nicolò, l’ex Ceramica e Porto Catena). Alle 18 è previsto l’arrivo a Santagnese10 dove si terrà una tavola rotonda con gli interventi del docente Giovanni Campagnoli, dell’assessore all’urbanistica del Comune di Prato Valerio Barberis, dell’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari, dell’assessore alla rigenerazione urbana di Mantova Lorenza Baroncelli e dell’account manager Agenzia Copiaincolla Sebastiano Furio.

L’evento è organizzato da Radiobase e dal Consorzio Pantacon in collaborazione con il Comune di Mantova, nel programma di Fattidicultura Reloaded.

Annunci

Rispondi