CASTELBELFORTE – RISOTTI DI RISAIA: PRELIBATEZZE DA LECCARSI I BAFFI!

risotti in risaia.jpg

Sarà il riso il filo conduttore di uno degli eventi più importanti dell’estate di Castelbelforte. Il piccolo chicco bianco, prodotto d’eccellenza di una parte del territorio mantovano, verrà celebrato nella gustosa Festa dei Risotti di risaia, organizzata dall’Associazione cultura e spettacolo di Castelbelforte, con il patrocinio del Comune dal 23 al 25 giugno 2017.

Lo stand gastronomico, durante la manifestazione, “sfornerà” prelibatezze da leccarsi i baffi: in prima fila, naturalmente, ci sono i piatti a base di riso, in tutte le loro varianti: con rane, pesciolini, pescegatto, saltarei e alla pilota.

Oltre alla cucina, tutte le sere della manifestazione è prevista musica dal vivo e per tutti gli appassionati degli oggetti del passato ci sarà il mercatino d’altri tempi con la presenza di hobbisti.

Sabato 24 alle ore 18.00 Memorial Emanuele Dallai, passeggiata di 6 chilometri Nordic Walking; domenica 25 alle 10.00 al Centro civico A. Bennati si terrà la conferenza Parlando di Riso.

Serate musicali con protagoniste le scuole di ballo: Venerdì 23 giugno- Country Star Mn e All For One ( Vr); Sabato 24 giugno- Serata latina con Tropical style  e Domenica 25 giugno- Serata di liscio con Dearevolution.

SPAZIO GIOVANI FOOD AND DRINK

 

Annunci

Rispondi