REGGIOLO – AL PARCO SANSORETTI IL CINEMA D’ESTATE è SOTTO LE STELLE

cinema-sotto-le-stelle.png

A Reggiolo il cinema è sotto le stelle. Dal 2 luglio al 16 agosto, al Parco Sartoretti, protagonista è il grande schermo. Il programma della rassegna cinematografica estiva, messa a punto dal Comune di Reggiolo e dalla biblioteca civica “G. Ambrosoli” in collaborazione con il cinema Eden, proporrà proiezioni ad ingresso gratuito il mercoledì e la domenica sera alle ore 21.30. Si comincia domenica 2 luglio con la proiezione di “Kung Fu Panda 3”, film d’animazione firmato DreamWorks. Mercoledì 5 luglio, in occasione della Fiera di luglio, “La Signora Matilde” di Marco Melluso e Diego Schiavo con Syusy Blady.

Alla serata saranno presenti i registi. Mercoledì 12 luglio sarà poi la volta di “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese con Valerio Mastrandrea e Kasja Smutniak.

Domenica 16 luglio ancora un’animazione, questa volta Pixar: “Inside Out”, mentre mercoledì 19 luglio non sarà possibile contenere le risate con il film “Quo Vado” di Gennaro Nunziante con Checco Zalone.

Il 23 luglio “Zootropolis”, animazione Disney di Byron Howard e Rich Moore.

Mercoledì 26 luglio un nuovo successo di Tim Burton, “Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali” con Eva Green e Asa Butterfield, che farà immergere gli spettatori in un mondo magico.

Il 30 luglio appuntamento con un grande classico della letteratura, “Il libro della giungla”, che diventa un film firmato di Jon Favreau.

Mercoledì 2 agosto è in programma “Joy” di David O. Russell con Jennifer Lawrence e Robert de Niro, mentre domenica 6 agosto una nuova animazione Pixar “Il Viaggio di Arlo”“Perfect Day” di F. Leon de Aranoa, con Benicio del Toro e Tim Robbins è la proposta del 9 agosto.

Il 13 agosto di nuovo spazio alla fantasia con “Trolls”, un’animazione firmata Dreamworks. Come ultima proiezione, mercoledì 16 agosto, la rassegna al Parco Sartoretti propone “Brooklyn” di John Crowley con Saoirse Ronan.

Annunci

Rispondi