CASTELLI IN MUSICA 2017 – appuntamenti di musica celtica e folk- country dal 22 luglio al 26 agosto

castelli in musica.jpg

Ritorna anche quest’anno la rassegna musicale “Castelli in Musica”, in ambienti di grande suggestione, che per la sua XIV edizione fa tappa nelle Colline Moreniche del Garda con sei interessanti proposte artistiche.

Celtico e folk-country sono i generi proposti dalla rassegna che arricchirà l’estate 2017 grazie all’esibizione di gruppi con provenienze e repertori diversi, ma di rilevanza internazionale.

Come sempre ottima la cornice degli spettacoli che trova nel territorio morenico e nelle sue bellezze architettoniche una location senza eguali.

programma

Sabato 22 Luglio, CERLONGO (GOITO), Castello dell’Incoronata
LADY LAZY”
Band di recente formazione con qualche elemento di “Irish Donkey Derby”. Folk con ballate e Reels irlandesi, riproposte con sound fresco ed attuale.
Sabato 29 luglio, VOLTA MANTOVANA, Scuderie di Palazzo Gonzaga Guerrieri
“DJANGO’S CLAN”
Il chitarrista Carmelo Tartamella è il fondatore del Clan che esprime al meglio la musica Folk Manouche del grande Django Reinhardt. Sonorità francesi che convivono con accenni di Folk e Swing.
Sabato 5 agosto, POZZOLO SUL MINCIO (MARMIROLO), Giardini della Sala Civica (via Roma)
“VANESSA PETERS & LOCAL BAND”
Artista di grande spessore, la Texana Vanessa è molto legata alle radici del Folk, ma anche aperta a nuovi e creativi orizzonti sonori. Folk-Roots di alto livello per una delle voci internazionali più note in Europa.
Sabato 12 Agosto, CAVRIANA, Giardini inferiori di Villa Mirra
“NA DUNN”
Unica espressione celtica locale (con oltre 15 anni di attività) dal repertorio che attraversa la tradizione irlandese, scozzese e bretone. Per competenza e tecnica il violinista Stefano Olivan è leader indiscusso.
Sabato 19 agosto, POZZOLENGO, Castello
“CONNAMARA LULLABYE”
Torna a grande richiesta la band emiliana con il suo repertorio di gighe, ballate e tradizionali irlandesi. Freschezza e brio strumentale non mancano a questi giovani, una delle più belle realtà italiane nel loro genere.
Sabato 26 agosto, MEDOLE, Piazza Castello
“LA MAGNA CANTA”
Musiche tradizionali e popolari a cui si aggiunge Folk alpino Occitano che fonde sonorità Franco-Piemontesi, dal Canavese alla Valle Maira al mondo celtico. Arie di Valzer, Bourrè e ballate per una band esperta con belle voci ed intrecci strumentali.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.