MANTOVA – A FESTIVALETTERATURA 2017 CRESCERE ASCOLTANDO CON LETTURA AD ALTA VOCE

Nei giorni del Festivaletteratura, da giovedì 7 a domenica 10 settembre, torna a Mantova nella centralissima piazza Martiri di Belfiore l’evento collaterale, LETTURE AD ALTA VOCE, organizzato dal Centro Internazionale del Libro Parlato “Adriano Sernagiotto”, dove si potranno ascoltare letture per adulti e bambini di brani di autori italiani e stranieri.

letture ad alta voce.jpg

Il Centro Internazionale del Libro Parlato nasce a Feltre nel 1983, con lo scopo di aiutare i non vedenti ad accostarsi alla lettura ed allo studio. Rendere meno pesanti le giornate buie con l’ascolto di un buon libro e realizzare il desiderio di laurea di tanti studenti privati del dono della vista, è lo scopo principale dell’operato dell’associazione.

Vengono inoltre sviluppati progetti mirati in tutto il territorio nazionale che intendono dare risposte efficaci ai bisogni emersi.

Alcuni dati significativi riguardanti l’associazione: 120.000 ore di ascolto a catalogo – 22.000 ore di volontariato ogni anno – oltre 10.000 audiolibri in formato digitale – circa 11.000 ore di registrazione che pervengono ogni anno – 270 donatori di voce coinvolti – 570.000 ore di audiolibri distribuiti in un anno.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.