C.L.A.P.SPETTACOLODALVIVO – DA SABBIO CHIESE UN’ANTEPRIMA PER LA NUOVA STAGIONE 2017/2018

Domenica 24 settembre torna FestinStrada, un pomeriggio di spettacoli di circo contemporaneo aperti a tutti, organizzati da C.L.A.P.Spettacolodalvivo in collaborazione con il Comune di Sabbio Chiese (BS). Un fitto programma animerà Sabbio: quattro titoli per un susseguirsi di sei performance circensi in vie e strade nel centro del paese.

Ad aprire la IV edizione di FestinStrada sarà Eros Goni di Gambeinspalla Teatro, con “Il Sogno”, alle ore 14.45 in Piazza Paolo VI.

il sogno - gambeinspalla teatro2.jpg

Tra poesia e comicità, un mimo che è anche clown e attore, con un carretto d’altri tempi ci porterà tra sogno e realtà: con il naso all’insù si potranno ammirare migliaia di anime volanti dai riflessi colorati, piccole, grandi, vuote o piene di fumo… le bolle di sapone! Uno spettacolo per tutte le età… e gli intenditori di sogni.

mario levis3.jpg

Seguirà Mario Levis con “Figuriamoci!” in Piazza Rocca, alle ore 15.45 con replica alle 16.45: il suo personaggio, Owen, è un goffo sognatore che diverte e incuriosisce da subito con la sua personalità e il suo modo di rapportarsi con il pubblico. Dopo l’esecuzione di numerosi sketch, finalmente riuscirà a raccontare la storia del suo viaggio attraverso i continenti giocolando con cinque clave ed una pallina. Le parole diventano gesti e i gesti si uniscono alle parole, in un vero e proprio messaggio di pace e solidarietà.

la fabiola_Attenti a quei due

Sempre alle ore 15.45 con replica alle 16.45, questa volta in Via XX Settembre, si continua con “Attenti a quei due” della Compagnia La Fabiola. I protagonisti sono Giulio e Fabiola: due marionette speciali, estremamente sofisticate, animate tramite un complesso sistema di fili che permette loro di muovere tutti i particolari del viso e del corpo e di interagire con gli spettatori in maniera sorprendentemente naturale. Un’esilarante pantomima tra una bambina e il suo amico a 4 zampe.

3Chefs comic

In chiusura, in Piazza del Comune alle ore 18.00, la ricetta dei 3CHEFS con questi ingredienti: giocoleria con mestoli, vassoi acrobatici, musica dal vivo con pentole… I tre artisti, clown in “Allavita” (Cirque du Soleil, Milano EXPO2015), continuano il loro sodalizio con “L’ultima cena” e la cucina dell’assurdo: solleticano i sensi à la carte tra saporiti virtuosismi e gustose acrobazie, per una “cena” che non lascerà a digiuno il vostro spirito.

claps

Ogni anno, C.L.A.P.Spettacolodalvivo organizza, distribuisce e promuove più di 500 spettacoli di teatro, danza e circo contemporaneo in tutta la Lombardia ed è riconosciuto e sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dalla nostra Regione. Oltre a gestire stagioni teatrali in 80 comuni lombardi, organizza La Strada Festival (che ha da poco concluso e festeggiato la sua X edizione nel centro storico di Brescia) e altre proposte ad esso collegate, per i mesi di agosto e settembre.

In particolare, l’11 agosto presso la Piazzetta di Montecampione (BS) si è svolta la V edizione di “STRADARTE”, grazie al sostegno e al contributo del Consorzio di Montecampione/Artogne, con un pomeriggio e una sera in compagnia del circo contemporaneo. Il giorno dopo, questa volta a Ponte di Legno, durante la Notte Bianca organizzata dalla Pro Loco, C.L.A.P.Spettacolodalvivo ha presentato cinque spettacoli e un laboratorio di circo per i più piccoli, per “LA STRADA E DINTORNI”. Le due iniziative sono state accolte da un caloroso pubblico di 1500 persone.

Continuate a seguire C.L.A.P.Spettacolodalvivo: una nuova stagione teatrale “diffusa” in tutta la regione sta per iniziare, nell’attesa de La Strada Winter, il festival invernale di teatro urbano, danza e circo contemporaneo che invade il centro storico di Brescia e alcuni teatri della città, costituendo un’appendice de La Strada Festival estivo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.