SOAVE VERONESE – “CIOCCOLATO IN FESTA”: IL BORGO MEDIEVALE DEGUSTA IL CIBO DEGLI DEI

cioccolato in festa.jpg

CIOCCOLATO IN FESTA“. Un fine settimana dedicato all’arte cioccolatiera, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre il borgo medievale di Soave (Vr) ospita i mastri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Un dolcissimo weekend all’insegna del cioccolato in tutte le sue forme, accompagnato dall’ottimo Vino Recioto delle cantine di Soave. Apertura chiosco eno-gastronomico a cura della Pro Loco. 

Durante la manifestazione si terranno dimostrazioni di lavorazione del cioccolato  (realizzazione di vere e proprie sculture), degustazioni con l’abbinamento dei prestigiosi vini delle Cantine di Soave, concerti e intrattenimento per bambini, mostre artistiche e bancarelle. Inoltre, verrà allestito uno stand che proporrà il risotto all’isolana. 

Gli stands si snoderanno lungo via Roma e piazza Marogna, mentre piazza Mercato dei Grani sarà il fulcro degli spettacoli live: venerdì alle 20,30 il concerto del corpo bandistico di Soave “Mons. Aldrighetti”, sabato alle 21 il concerto live in acustica e domenica alle 17 la finale del “Talent Show on Tour 2016”.
Inaugurazione della mostra dell’artista Valentina Azzini alla Sala Civica, l’esposizione e i laboratori artistici del gruppo Soave in Arte in piazza Antenna, il concerto del coro “Città di Soave” domenica alle 17 presso il Duomo, la sfilata di moda domenica alle 15,30, la Fontana del Vino a Porta Verona e l’appuntamento di domenica dalle 9,30 con la Protezione Civile in piazza Foro Boario.

Domenica 9 ottobre, inoltre, si svolgerà la Giornata Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, con l’escursione a partire dalle 9 “In cammino tra i vigneti del Soave” e le visite guidate al centro storico con VeronAutoctona alle 10 e 14. (Visita gratuita con obbligo di prenotazione allo IAT Est Veronese tel. 0456190773).

Info e programma completo: info@prolocosoave.it – www.prolocosoave.it e pagina Facebook “Pro Loco Soave”.

 

Gli stands del cioccolato saranno aperti dalle 14.00 alle 23.00 del venerdì, dalle 10.00 alle 23.00 del sabato e dalle 9.00 alle 20.00 della domenica, con ingresso libero.

(gb)

 

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.